Prima Squadra

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Eurotrend senza sosta: domani al Forum c'è Reggio Calabria

Agenda fitta di impegni per l'Eurotrend Biella. Domenica Siena, superata 75-57, mercoledì Reggio Calabria in casa e nel weekend Agrigento, in trasferta. I riflettori del Biella Forum rimangono accesi: i rossoblù tornano in campo tra poco più di 24 ore, domani, davanti alla #BiellaFamily alle ore 20.30. Sul parquet amico, per l'anticipo della 9^ giornata di Serie A2, girone Ovest, arriva la Metextra Reggio Calabria, altra storica compagine della pallacanestro tricolore. Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea e del suo staff. Jazz Ferguson e compagni arrivano alla sfida infrasettimanale da tre successi consecutivi.


I ROSTER


Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.


Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.


Metextra Reggio Calabria: 2 Andrew Joseph Pacher, 3 Marco Passera, 4 Celis Taflaj, 9 Lorenzo Caroti, 10 Agustin Fabi, 11 Patrick Baldassarre, 12 Riccardo Rossato, 18 Allen Agbogan, 20 Lorenzo Benvenuti, 21 Rocco Marino, 23 Chris Roberts.

Head coach: Marco Calvani.

Assistant coach: Sergio Luise/Pasquale Motta.


GLI EX


Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.


LA SQUADRA ARBITRALE


Eurotrend Biella-Metextra Reggio Calabria sarà diretta dal Sig. Angelo Caforio di Brindisi (BR), dal Sig. Angelo Bramante di Verona (VR) e dalla Sig.na Chiara Maschietto di Treviso (TV).


PAROLA AL COACH


Michele Carrea: «Seconda partita in casa in pochi giorni, come nel caso di Siena un’altra sfida contro una protagonista storica della pallacanestro italiana. Reggio Calabria quest’anno ha allestito un roster altamente competitivo con due americani d'esperienza nella categoria; Roberts inoltre ha assaggiato anche il campionato di A1, a dimostrazione del grande talento e della grande fisicità che il giocatore ex Siena può esprimere in questa Lega. È una settimana di partite ravvicinate, quindi l'incontro di domani è più difficile da preparare nel dettaglio e da organizzare sul piano tattico. Sarà pertanto una partita giocata all’interno dei nostri sistemi e delle nostre regole. In queste ore è importante soprattutto il recupero delle energie fisiche e nervose, negli ultimi allenamenti proveremo a inserire qualche concetto chiave che possa aiutare la squadra ad affrontare la gara nel miglior modo possibile. Vogliamo arrivare pronti all'impegno e regalare un'altra gioia al nostro pubblico».


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA


L'incontro, presentato da Discoradio, domani sera sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE del sito ufficiale di Pallacanestro Biella (pallacanestrobiella.it/live) e dell'App rossoblù. Sui social network, i profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella), Twitter (twitter.com/PallBiella) e Instagram (instagram.com/pallacanestrobiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell'intervallo e a fine gara. L'incontro sarà poi visibile in diretta streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti in diretta dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.


EVENTI COLLATERALI E INFO PER I TIFOSI


Domani sera la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 19.00 con una speciale promozione per tutti gli Hypers: i primi 4 tifosi che vorranno acquistare il tagliando per la partita attraverso l'applicazione HYPE, targata Gruppo Banca Sella, potranno aggiudicarsi un posto a bordocampo nelle esclusive poltroncine Sparco. All'ingresso della Tribuna Verde verrà allestito lo stand Errea, con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella, e V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento dedicata al Club. Aurora Calabrese canterà per noi nel pre partita l'inno nazionale della Repubblica Italiana. Poco prima della palla a due il Main Sponsor di Pallacanestro Biella, Francesco Montoro, e il presidente della Viola Reggio Calabria, Raffaele Monastero, saranno al centro di uno scambio di maglie quale segno di amicizia tra i due club e sportività. Nell'intervallo del match, invece, ci sarà un'esibizione del corpo di ballo della Ginnastica Piemonte.


PROGRAMMA E PROSSIMO INCONTRO


Classico settaggio partita domani per i rossoblù: shootaround al mattino dalle 11.00 a mezzogiorno e ritrovo nello spogliatoio del Forum alle ore 16.30. Da giovedì sguardo poi puntato sulla Moncada Agrigento, avversaria biellese domenica sera a Porto Empedocle (palla a due alle ore 18.00).