<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Sgobba: «In questa squadra l'unione fa la differenza»

Questo il commento di Giorgio Sgobba in conferenza stampa al termine di Eurotrend Biella-Benacquista Latina 81-78.


«È stata una grande vittoria. Venivamo da un momento difficile con due sconfitte, di cui una in casa contro Legnano. Anche se non abbiamo avuto molto tempo per preparare la partita abbiamo giocato da squadra per quaranta minuti. La differenza è questa: quando giochiamo uniti per tutto l’arco della partita portiamo a casa la vittoria».


Partita importante per te, ora il difficile è dare continuità a questa prestazione...

«La panchina ha sempre un ruolo fondamentale, soprattutto in squadre che vogliono fare grandi cose. Inoltre le nostre avversarie ora marcano Ferguson con più intensità, come è successo con Latina, e noi che entriamo dalla panchina dobbiamo farci trovare sempre pronti e prenderci più responsabilità. Dobbiamo fare la cosa giusta nel momento giusto. Oggi finalmente ho disputato una bella partita, ora dovrò dare seguito a questa prestazione impegnandomi durante la settimana».


Anche se il tiro da tre non è il tuo marchio di fabbrica oggi hai tirato con buone percentuali...

«Questa mattina il coach mi ha detto che avrei giocato da tre. Dovevo farmi trovare pronto a tirare dall'arco. Mi alleno molto sul tiro da tre punti durante la settimana ma dato che non ho mai ricoperto questo ruolo in partita le mie percentuali non erano alte. Oltre ai tiri dalla lunga sono contento per l'assist servito a Carl e che lo ha sbloccato da tre punti».