<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Domani al Forum allenamento con Bergamo a porte chiuse

Dopo il Memorial “Luciano Giani” a Castelletto Ticino che ha chiuso la seconda settimana di allenamenti, continua la preparazione ai primi impegni ufficiali di A2 in casa Pallacanestro Biella. Domani alle ore 17.30 capitan Carl Wheatle e compagni scenderanno in campo sul parquet dell'HYPE Forum per un allenamento congiunto con Bergamo Basket, squadra che da quest'anno è stata inserita nel Girone Ovest e dunque sarà una delle compagini che affronterà Biella in campionato.


Alla vigilia, coach Michele Carrea fa il punto sul momento dei rossoblù: «Abbiamo una settimana di lavoro in più sulle gambe e arriviamo da giorni di continui carichi, per cui ci aspettiamo che la brillantezza fisica sia un obiettivo più vicino ma non ancora raggiunto. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico sono tanti gli elementi su cui abbiamo lavorato e quindi dobbiamo verificare sul campo tante idee. Come sempre in questa fase non ci aspettiamo la perfezione ma vogliamo vedere un tentativo serio di mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana. Da un punto di vista della competitività questo gruppo ha bisogno di verificarsi, per cui un test con un club della nostra lega è un momento di confronto molto utile. Senza l'ansia del risultato, abbiamo la necessità di dimostrare a noi stessi di essere a un livello agonistico sufficiente per competere in questo campionato».

L'allenamento congiunto di domani sarà a porte chiuse e verrà seguito mercoledì da un'altra giornata di test tra le due squadre, in programma a Bergamo sui legni del Palazzetto dello Sport di Piazzale Tiraboschi.