<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Esordio a Rieti per l'Edilnol

È tempo di debutto ufficiale per l'Edilnol Pallacanestro Biella. I ragazzi allenati da coach Michele Carrea scenderanno nel Lazio per affrontare domani, domenica 7 ottobre, la Zeus Energy Group Rieti nel primo turno del campionato di A2 Old Wild West 2018/19, Girone Ovest. La compagine di coach Alessandro Rossi può contare su un roster di comprovata esperienza con elementi di grande affidamento come i due americani Frazier e Jones (tesserato all’ultimo minuto e utilizzabile già da domenica) e gli azzurri Gigli e Casini ai quali si aggiungono alcuni giovani in rampa di lancio, un mix potenzialmente di impatto. Sarà la prima occasione per vedere all’opera capitan Carl Wheatle e compagni in un test ufficiale, una gara dove portare a casa i due punti per iniziare nel migliore dei modi il campionato prima del debutto ufficiale all’HYPE Forum in programma domenica 14 ottobre contro la Moncada Agrigento. Palla a due fissata al PalaSojourner alle ore 18.00.


I ROSTER

Zeus Energy Group Rieti: - Bobby Jones, 1 Leonardo Berrettoni, 5 Simone Tomasini, 6 Juan Marcos Casini, 7 Daniele Toscano, 8 Edoardo Moretti, 11 Alberto Conti, 12 Angelo Gigli, 17 Giovanni Carenza, 30 James Frazier Jr., 32 Federico Bonacini.

Head coach: Alessandro Rossi.

Assistant coach: Mattia Consoli/Andrea Ruggeri/Andrea Auletta.

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Marco Torgano, 1 Keylon Tobias Harrell, 8 Giovanni Vildera, 11 Raphael Obinna Nwokoye, 12 Albano Chiarastella, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 DeShawn Sims, 20 Matteo Pollone, 23 Gianmarco Bertetti, 24 Carl Wheatle.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/ Walter Santarossa.


GLI EX

Nelle fila della Edilnol Pallacanestro Biella troviamo DeShawn Sims, ala che ha militato nella NPC Rieti nella stagione 2016/17.


LA SQUADRA ARBITRALE

Zeus Energy Group Rieti-Edilnol Pallacanestro Biella sarà diretta dal Sig. Angelo Cafori di Brindisi (BR), dal Sig Marcello Callea di Sassari (SS) e dal Sig. Damiano Capozziello di Brindisi (RM).


PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Ho a disposizione un gruppo che è cresciuto molto in questo precampionato, composto da ragazzi disponibili al lavoro quotidiano e con grande desiderio di migliorarsi. Ci aspettiamo che questo atteggiamento sia costante per tutta la stagione, consapevoli che questa squadra, per essere competitiva, avrà bisogno di tenere sempre il piede schiacciato sul pedale dell'energia. La nostra prima ambizione dovrà essere quella di andare a Rieti per conquistare i due punti».


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaSojourner potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù.