<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Bravi a resistere

In cinque punti l'analisi della performance dei rossoblù al PalaBorsani

DESHAWN DICA... 35

A fine gara il tabellino personale di DeShawn Sims segnava 35 punti, una prestazione balistica veramente degna di nota con buone medie dall'arco (3/5) e anche 5 rimbalzi. Una gara da dominatore assoluto contro una squadra che ha provato a limitarlo in ogni modo, senza successo. Coach Carrea vuole farlo diventare un leader: siamo certamente sulla strada giusta. 


K.T. ALL AROUND

14 punti, 7 rimbalzi e 6 assist in 37 minuti sul parquet: KT Harrell ha disputato una partita solida, concreta, senza pensare troppo alla statistica personale ma concentrandosi sul mettere in ritmo anche i compagni, un dato che lo rende un vero giocatore-squadra. Serviranno anche le partite in cui dovrà prendersi tante responsabilità offensive, ma un giocatore che si mette al servizio della squadra è sempre positivo. 


LA CONCRETEZZA DEL CAPITANO

Carl Wheatle ha iniziato la stagione in maniera molto solida. Il capitano dell'Edilnol ha chiuso il match di ieri con otto punti (con solamente sei tiri tentati da 2 e uno dall'arco) guarniti però da undici rimbalzi, una presenza fisica importante sotto entrambi i tabelloni che alla fine è risultata decisiva. 


SAPER RESISTERE NEL FINALE

È stato uno dei talloni d'Achille delle prime due gare casalinghe perse contro Agrigento e Virtus Roma, ma questa volta l'Edilnol è stata brava a resistere al tentativo di rimonta finale dell'Axpo Legnano che si è fermata al -3. Lo 0/2 ai liberi di Lorenzo Saccaggi ha regalato un ultimo minuto da thriller, ma alla fine i due punti prendono la strada di Biella. 


VINCERE AIUTA A VINCERE

Una regola che vale per tutti gli sport: la miglior medicina per ottenere risultati positivi è vincere. Una gara sofferta e combattuta portata a casa può essere il modo migliore per cementificare ulteriormente un gruppo che sta lavorando giorno dopo giorno per superare i propri limiti. In conferenza stampa coach Carrea ha parlato di favola sportiva se fossero arrivate le due vittorie interne con Agrigento e Virtus Roma, in ogni caso si sta lavorando per scrivere qualcosa di importante.