<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Conosciamo l'avversario: Bergamo

Dopo i due successi ottenuti contro Treviglio e Legnano per Pallacanestro Biella il weekend presenta una nuova sfida in salsa lombarda. I rossoblù di Michele Carrea saranno impegnati sabato sera a Bergamo contro la BB14  (palla a due alle ore 20.30).


I lombardi di coach Sandro Dell'Agnello sono forse la vera sorpresa di questo primo mese di campionato per il Girone Ovest avendo iniziato la stagione con tre vittorie consecutive fermando tra le altre pretendenti al salto di categoria come Scafati e Virtus Roma. 

Dopo l'affermazione con Legnano sono arrivate due sconfitte contro Agrigento e nel sentitissimo derby con Treviglio ma i bergamaschi si sono rifatti nell'ultimo turno andando a sbancare il parquet di Capo d'Orlando dopo un tempo supplementare, una grande iniezione di fiducia in vista del prossimo incontro.


La BB14 può contare su alcuni elementi di grande affidamento a questi livelli come Andrea Casella, Luigi Sergio e il giovane playmaker Ruben Zugno che nonostante i soli 22 anni può già vantare diversi campionati di A2 nel suo curriculum. Il duo americano Taylor-Roderick porta punti e solidità nel reparto esterni, mentre sotto canestro la fisicità è garantita da Zucca e Benvenuti. 

Roster lungo con tanti giovani in uscita dalla panchina pronti a far vedere il loro talento: per l'Edilnol non sarà semplice fare risultato in terra bergamasca, ma capitan Carl Wheatle e compagni vogliono continuare a vincere perchè, si sa, una volta che inizi non vuoi più smettere.