<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

L'Edilnol ospita Legnano

Altro avversario lombardo per l'Edilnol Pallacanestro Biella che dopo aver regolato di un punto la Remer Treviglio ospita all’HYPE Forum l’Axpo Legnano nel ventunesimo turno del girone Ovest di A2 Old Wild West. I biancorossi di coach Alberto Mazzetti hanno bisogno di punti per uscire dai bassifondi della classifica ed evitare i famigerati playout che mai come quest’anno saranno una vera e propria lotteria, ma per il match di domani sono in dubbio i due americani Charles Thomas e Anthony Raffa, con quest’ultimo che molto probabilmente sarà della partita mentre l’ex Cantù verrà valutato solamente all’ultimo minuto. In casa Edilnol buone chance di rivedere in campo Federico Massone che sta recuperando dal problema al piede che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime gare dei rossoblù, una pedina importante per coach Michele Carrea che recupera anche Albano Chiarastella, out domenica scorsa per un attacco influenzale. Nel match di andata l’Edilnol riuscì a vincere in trasferta al PalaBorsani al termine di una gara molto tirata e decisa solamente nel finale con una prestazione di grande impatto di DeShawn Sims (35 punti per lui). Palla a due domani, domenica 10 febbraio, all’HYPE Forum alle ore 18.00. Sarà la prima di due gare consecutive tra le mura amiche per i lanieri che domenica 17 ospiteranno Bergamo.


CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE



GLI EX

Non sono presenti ex da entrambe le parti.


LA SQUADRA ARBITRALE

Edilnol Pallacanestro Biella-Axpo Legnano sarà diretta dal Sig. Alessio Dionisi di Fabriano (AN) dal Sig. Edoardo Gonella di Genova (GE) e dal Sig. Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).


PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Siamo ripartiti dopo il turno infrasettimanale con l'esigenza di recuperare le energie fisiche e nervose. Siamo soddisfatti della condizione fisica del gruppo e della possibilità di recuperare da alcuni piccoli acciacchi e influenze, in particolare di Chiarastella, fermo a Treviglio, e Vildera. Adesso dobbiamo canalizzare le energie dell'ultima vittoria nel desiderio di continuare un percorso di miglioramento che ci porti a giocare la partita con Legnano nel modo più serio possibile. Sappiamo che giocheremo contro una squadra che ha grande bisogno di punti, che a dispetto della posizione di classifica ha sempre disputato gare, soprattutto in trasferta, di grandissima competitività. E poi con l'innesto di Thomas, giocatore che non più tardi di qualche mese fa faceva la differenza in Serie A1, ha sicuramente migliorato la qualità del proprio roster. Dovremmo stare molto attenti al desiderio di questo gruppo di smuovere la classifica e dall'energia in più che sicuramente un giocatore di quella qualità può dare sia da un punto di vista tecnico sia emotivo».


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica dei rossoblù. Il match sarà visibile in differita su GRP, Official TV di Edilnol Pallacanestro Biella, mercoledì 13 febbraio alle ore 21.15 sul canale 13.


BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domani, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria il botteghino dell'HYPE Forum aprirà alle ore 16.00, due ore prima della palla a due. All'interno del palazzetto, negli spazi adiacenti la tribuna verde, verranno allestiti gli stand Erreà e V2 con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella. Per l'occasione sarà presente con un corner anche lo staff di Lumicom, azienda italiana che si occupa di illuminazione per interni, Official Partner di LNP. L'Inno di Mameli a squadre schierate, poco prima dell'inizio della partita, sarà cantato dalla bravissima Camilla Lege. A colorare l'intrattenimento alla fine del primo e del terzo quarto il corpo di ballo delle Biella Baby Bears, le splendide cheerleaders di Pallacanestro Biella accompagnate e allenate dalla Miss Dounya e dalla coreografa Alessia. Nell'intervallo invece si esibiranno le agoniste della Società Ginnastica La Marmora di Ritmica seguire da Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Svetoslava Dimitrova e Ilaria Petrillo. Il match sarà infine presentato da Generali Italia, Agenzia di Luigi Civra Dano e Roberto Machetto presente in città nella nuovissima sede di Via Carso 15/D. Per il “Generali DAY” in tribuna rossa sosterranno i rossoblù 150 tifosi ospiti dell'Agenzia, Sponsor Ufficiale di Pallacanestro Biella.