<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Domani, alle ore 16.00, l'Edilnol ospita la Leonis Roma

Nuovo appuntamento all'ombra del Mucrone per l'Edilnol Pallacanestro Biella, impegnata domani pomeriggio, in anticipo alle ore 16.00, nella sfida valida il 24^ turno di regular season di A2. Nel cammino verso l'obiettivo stagionale, i Playoff, i rossoblù affrontano ora la Leonis Roma degli ex Luca Infante e Damian Hollis, squadra vittoriosa all'andata a Ferentino dopo un match combattuto e dall'esito incerto, deciso solo nell'ultimo quarto. Biella, a caccia di un successo che manca da un mese, dalla sfida interna contro Legnano, torna in campo determinata a ritrovare punti fondamentali per riprendere la corsa ai primi otto piazzamenti in classifica, e cercherà di farlo sfruttando tutta l'energia del proprio pubblico. L'incontro di domani al Forum sarà il primo da giocatore rossoblù sul parquet biellese per Michele Antonutti, in Piemonte da poche settimane al posto del partente Giovanni Vildera, oggi nuovo centro della NPC Rieti.


CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE



GLI EX

Nessun ex nelle fila dell'Edilnol Pallacanestro Biella, due in casa Leonis: Damian Hollis, a Biella nel 2013/14 e Luca Infante, in rossoblù dal 2013 al 2016 e capitano dei biellesi per due stagioni.


LA SQUADRA ARBITRALE

Edilnol Pallacanestro Biella-Leonis Roma sarà diretta dal Sig. Nicola Beneduce di Caserta (CE), William Raimondo di Scigli (RG) e Christian Mottola di Taranto (TA).


PAROLA AL COACH

Coach Michele Carrea: «Siamo al lavoro da ieri per preparare questa partita consapevoli della sua importanza per la classifica, che ancora vede l'ingresso nei Playoff come un destino che è nelle nostre mani e che abbiamo il potere di determinare con un risultato positivo. Sappiamo come questo obiettivo a inizio stagione fosse per molti insperato, sappiamo anche di esserci conquistati il potere di determinarlo senza aspettare i risultati dagli altri campi e ora vogliamo assolutamente proseguire su questa strada, ripartendo dal buono visto durante l'anno. L'Eurobasket è una squadra costruita con ambizioni diverse e gioca in un'area di classifica che non doveva competergli. Abbiamo grande rispetto della Leonis, un gruppo di qualità con due ex, Infante e Hollis, che sicuramente verranno qui domani desiderosi di dimostrare il loro valore. Sappiamo di dover recuperare energie fisiche e nervose che sicuramente le ultime trasferte non ci hanno aiutato a reperire, ma questi sono ragionamenti che valgono solo nel pre partita. Domani dobbiamo essere pronti alla palla a due, alle ore 16.00, convinti che il nostro pubblico ci saprà come sempre dare una mano importante».


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica dei rossoblù. Mercoledì 13 marzo il match sarà visibile in differita su GRP, Official TV di Edilnol Pallacanestro Biella, a partire dalle ore 21.15 sul canale 13 del digitale terrestre.


BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domani, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria il botteghino dell'HYPE Forum aprirà alle ore 14.00, due ore prima della palla a due. All'interno del palazzetto, negli spazi adiacenti la tribuna verde, verranno allestiti gli stand Erreà e V2 con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella. Banca Sella sarà Match Sponsor di Biella-Eurobasket Roma e per l'occasione la tribuna gialla ospiterà i dipendenti delle sedi di Biella e provincia. Nello stesso settore, inoltre, domani sosterranno Wheatle e compagni gli atleti del Settore Giovanile di Pallacanestro Biella. L'Inno di Mameli, prima della palla a due, sarà intonato dalle ragazze e dai ragazzi dell'Istituto La Marmora - “Fratelli Delle Scuole Cristiane” di Biella. A colorare l'intrattenimento a fine quarto il corpo di ballo delle Biella Baby Bears, le splendide cheerleaders di Pallacanestro Biella accompagnate e allenate dalla Miss Dounya. Nell'intervallo, inoltre, dopo l'esibizione delle BBBears, per la seconda volta in stagione tornerà a suonare davanti al pubblico del Forum la Fanfara degli Alpini di Pralungo. In tribuna rossa, infine, saranno presenti gli allievi delle scuole di Mongrando e Graglia.