<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

5 riflessioni su Biella-Eurobasket Roma: il bicchiere mezzo pieno

CAPACITÀ DI REAZIONE

Nel momento in cui la Leonis Roma ha provato a scappare è nel terzo quarto Biella è riuscita ad aumentare la pressione difensiva riportandosi in partita con un parziale di 9-0. Saper reagire a un tentativo di allungo avversario è sintomo di squadra mentalmente "sul pezzo", anche se è mancata intensità nei momenti chiave, come sottolineato da coach Carrea in sala stampa.


CHIARASTELLA LEADER DIFENSIVO

Non lo scopriamo certo oggi, ma la prestazione difensiva di Albano Chiarastella contro la Leonis Roma merita una citazione. L'ala rossoblù è rimasto sul parquet per 35 minuti chiudendo con 6 punti, 9 rimbalzi, 1 stoppata e 1 palla rubata. Con lui in campo il grande ex Damian Hollis ha ridotto sensibilmente la sua pericolosità offensiva. Bisogna ripartire dalla sua garra.


SIMS (POCO) CROCE E (TANTA) DELIZIA

Si è preso la responsabilità di giocarsi in isolamento l'ultimo possesso con un tiro che ha terminato la sua corsa sul ferro prima della prodezza-beffa di Fanti, ma la prestazione offerta da DeShawn Sims, ex della gara, è senza ombra di dubbio positiva. Per lunghi tratti dell'incontro è stato il numero 16 l'anima dell'attacco biellese, e i 27 punti con cui chiude la sfida ne sono la prova.


CAPITAN WHEATLE RISPONDE PRESENTE

Oggetto di tante, forse troppe, critiche nelle ultime partite, Carl Wheatle ha risposto sul campo. Il numero 24 dell'Edilnol è stato un fattore importante, specialmente nel primo tempo, concludendo la sfida con 15 punti, 8 rimbalzi e 2 palle rubate. La risposta a un periodo di appannamento c'è stata, ma ora serve qualcosa di più a livello di squadra.


L'INSERIMENTO DI ANTONUTTI CONTINUA

Il debutto casalingo di Michele Antonutti ha visto l'ex Treviso terminare il match con 5 punti e 2 rimbalzi in 18 minuti di gioco, un minutaggio fortemente condizionato da una gestione falli che è diventata fin da subito difficoltosa e che l'ha costretto a uscire dal campo a inizio ultimo quarto. Entrare nei meccanismi di una squadra a stagione in corso non è semplice: il suo processo di inserimento continua.