<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

L'Edilnol ospita la NoviPiù Casale per un derby super atteso

Ultima gara di stagione regolare per Edilnol Pallacanestro Biella che nel sabato che precede la Pasqua affronta all’HYPE Forum la Novipiù Casale Monferrato, un derby che può valere molto per entrambe le compagini.

I rossoblù monferrini allenati da coach Mattia Ferrari sono attualmente sesti con 32 punti, seguiti a brevissima distanza da Michele Antonutti e compagni. Il roster a disposizione dell’ex tecnico di Legnano è completo in ogni reparto, con elementi di sicuro affidamento come Bernardo Musso, Nazzareno Italiano, Dalton Pepper e Kruize Pinkins. Quantità e qualità anche in uscita dalla panchina dove sono presenti giovani interessanti del calibro di Luca Cesana, Davide Denegri, Riccardo Cattapan e Fabio Valentini.

L’assenza sotto i tabelloni di capitan Niccolò Martinoni potrebbe avere un peso specifico notevole sull’esito della sfida, ma nonostante questa pesantissima defezione Casale rimane una compagine temibile che in questa stagione ha dato filo da torcere a qualsiasi avversario.

Nella gara d’andata furono i ragazzi di Michele Carrea ad avere la meglio per 57-65, aggiudicandosi le Final Eight di Coppa Italia.  Ora il derby di ritorno deciderà la griglia playoff: palla a due sabato sera alle 20.30.

 

I ROSTER

 

Edilnol Pallacanestro Biella: 1 Keylon Tobias Harrell, 7 Gustavo Savio, 9 Michele Antonutti, 11 Raphael Obinna Nwokoye, 12 Albano Chiarastella, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 DeShawn Sims, 20 Matteo Pollone, 22 Federico Massone, 24 Carl Wheatle.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/ Walter Santarossa.

 

Novipiù Casale Monferrato: 4 Federico Banchero, 5 Bernardo Musso, 7 Fabio Valentini, 9 Luca Cesana, 10 Dalton Pepper, 11 Davide Denegri, 12 Leonardo Battistini, 14 Niccolò Martinoni, 15 Kruize Pinkins, 18 Riccardo Cattapan, 30 Edoardo Giovara, 31 Nazzareno Italiano.

Head coach: Mattia Ferrari.

Assistant coach: Andrea Valentini/ Andrea Fabrizi/ Gianmarco Di Matteo

 

GLI EX

 

Non sono presenti ex da ambo le parti.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

 

Edilnol Pallacanestro Biella-NoviPiù Casale Monferrato sarà diretta dal Sig. Sergio Noce di Latina, dal Sig. Andrea Valzani di Martina Franca e dal Sig. Simone Patti di Siracusa.

 

PAROLA AL COACH

 

Michele Carrea: «Casale è una squadra che ha trovato il suo equilibrio. Ha cambiato un americano in corsa che di fatto ha rivoluzionato l’assetto tattico dando maggiore risalto ad alcuni elementi del loro roster. Abbiamo grande rispetto per Casale e per la qualità dei loro interpreti. Sappiamo bene che un derby vinto, specialmente in trasferta, racchiude delle motivazioni extra e specifiche che dovremo pareggiare per poter essere competitivi».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

 

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dall’HYPE Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella. Il match sarà visibile in differita su GRP, Official TV di Edilnol Pallacanestro Biella, mercoledì 24 aprile alle ore 21.15 sul canale 13.

 

BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domani, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria, il botteghino dell'HYPE Forum aprirà alle ore 17.00, tre ore e mezza prima della palla a due. È attiva la promo dedicata agli studenti delle scuole Inferiori e Superiori: i primi 300 che si presenteranno in biglietteria potranno acquistare un tagliando di tribuna verde a soli 2 euro. A cancelli aperti, all'interno del palazzetto negli spazi adiacenti la tribuna verde, verranno allestiti gli stand Erreà e V2 con tutti i prodotti del merchandising del Club. All’ingresso della tribuna blu sarà presente lo stand Campagnolo. 



L'Inno di Mameli, prima della palla a due, sarà intonato dalla bravissima Camilla Lege, mentre a colorare l'intrattenimento a fine quarto ci penseranno le splendide ragazze del corpo di ballo delle Biella Baby Bears, Official Dance Team di Pallacanestro Biella. All’intervallo, da non perdere l’esibizione della Ginnastica Piemonte che delizierà i presenti al Forum con una coreografia spettacolare. Sempre nella pausa lunga le ragazze della Biellese Femminile, autrici di una stagione sopra le righe, sfileranno lungo il perimetro del campo.