<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Edilnol Biella-Benfapp Capo d'Orlando, il prepartita di Gara-3

La serie tra Edilnol Pallacanestro Biella e Benfapp Capo d’Orlando si sposta all’HYPE Forum di Biella per il terzo episodio. I siciliani guidano 2-0 dopo le due affermazioni ottenute al PalaSikeliArchivi, una situazione che mette i ragazzi di coach Carrea spalle al muro.

Servirà tutto il calore del Forum per portare la serie a Gara-4, eventualmente in  programma sabato 18 maggio alle ore 20.30.

Nei primi due match Capo d’Orlando ha messo in mostra tutto il suo potenziale in ogni settore: Parks e Triche hanno dimostrato il loro valore, Trapani e Bruttini sotto le plance sono stati decisivi, altri interpreti in uscita dalla panchina hanno fatto la differenza.

In una serie in cui si gioca a pochi giorni di distanza la gestione delle energie gioca un ruolo fondamentale: palla a due domani, 16 maggio, alle ore 20.30.

 

I ROSTER

 

Edilnol Pallacanestro Biella: 1 Keylon Tobias Harrell, 9 Michele Antonutti, 11 Raphael Obinna Nwokoye, 12 Albano Chiarastella, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 DeShawn Sims, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/ Walter Santarossa.

 

Benfapp Capo d’Orlando: 2 Davide Bruttini, 3 Joe Trapani, 9 Matteo Laganà, 11 Jordan Parks, 12 Joseph Mobio, 14 Marco Murabito, 17 Nicola Mei, 20 Brandon Triche, 21 Simone Bellan, 73 Andrea Donda.

Head coach: Marco Sodini.

Assistant coach: David Sussi/Matteo Angori.

 

GLI EX

 

Non sono presenti ex da entrambe le parti.

 

PAROLA AL COACH

 

Michele Carrea: «Giochiamo contro una squadra che ha tante armi e risorse e che sa sfruttare i propri vantaggi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Gara-2 dove non abbiamo perso il ritmo e questo conferma il fatto che vogliamo provarci sempre. Questa è la strada giusta per provare a vincere Gara-3 sfruttando l’extra energia che ci regalerà il nostro pubblico. Tutti ci auguriamo che Chiarastella possa rientrare per allungare e dare maggiore qualità alle nostre rotazioni. Perdere le prime due significa essere spalle al muro, noi dobbiamo provare ad allungare la serie. Possiamo approcciare a Gara-3 con grande autostima e penso che questa possa essere l’energia necessaria per fare bene».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

 

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaSikeliArchivi potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Pallacanestro Biella.

 

BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domani, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria, il botteghino dell'HYPE Forum aprirà alle ore 18.00, due ore e mezza prima della palla a due. Ricordiamo che è attiva la promo dedicata agli studenti delle scuole biellesi che potranno acquistare un biglietto per i settori non numerati a soli 5 euro. A cancelli aperti, all'interno del palazzetto negli spazi adiacenti la Tribuna Verde, verranno allestiti gli stand Erreà e V2 con tutti i prodotti del merchandising del Club. Saranno inoltre disponibili, all'ingresso della Tribuna Verde, le maglie celebrative per i 25 anni di Pallacanestro Biella, in vendita a 10 euro. All'ingresso della Tribuna Blu verranno posizionate alcune vetture Volkswagen della concessionaria Selecar. Prima del match le ragazze del TeamVolley saranno premiate con una maglietta celebrativa per l'ottima stagione disputata. A colorare l'intrattenimento a fine quarto ci penseranno le splendide ragazze del corpo di ballo delle Biella Baby Bears, Official Dance Team di Pallacanestro Biella. All'intervallo, da non perdere l'esibizione delle ragazze del settore giovanile del Basket Femminile Biellese.