<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Reale Mutua Torino-Edilnol Pallacanestro Biella, il prepartita

Prima giornata di campionato ed è subito derby per Edilnol Pallacanestro Biella che domenica alle ore 12.00 sarà impegnata al PalaRuffini di Torino contro la Reale Mutua Torino. Una squadra profonda quella allenata da coach Demis Cavina con grande fisicità in ogni reparto, un mix di gioventù ed esperienza che può essere decisivo, specialmente nei primi incontri della stagione.

Pallacanestro Biella arriva a questa sfida dopo una preseason in crescita, un percorso obbligato per una squadra che ha puntato su giocatori di talento ma molto giovani, alla loro prima esperienza di un certo livello in questo campionato.

Non sarà a disposizione di coach Galbiati Simone Barbante che sconterà una giornata di squalifica comminatagli nello scorso campionato.

Una partita dal sapore speciale per iniziare questa nuova stagione: palla a due domenica 6 ottobre alle ore 12.00.

 

I ROSTER

 

Reale Mutua Torino: 5 Mirza Alibegovic, 6 Derrick Marks, 9 Alessandro Cappelletti, 10 Kurt Cassar, 12 Luca Campani, 13 Nicolò Ianuale, 15 Kruize Pinkins, 17 Daniele Toscano, 23 Andrej Yakimovski, 26 Andrea Traini, 35 Ousmane Diop.

Head coach: Demis Cavina.

Assistant coach: Alessandro Iacozza/ Marco Spanu

 

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 8 Gianmarco Bertetti, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 Joseph Blair, 17 Riccardo Bassi, 20 Matteo Pollone, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite Jr.

Head coach: Paolo Galbiati.

Assistant coach: Iacopo Squarcina/ Carlo Finetti

 

GLI EX

 

Paolo Galbiati, head coach rossoblù, ha allenato a Torino dal 2017 al 2019.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

 

Reale Mutua Torino-Edilnol Pallacanestro Biella sarà diretta dal Sig. Enrico Bartoli di Trieste, dal Sig. Stefano Wassermann di Maniago (PN) e dal Signor Stefano De Biase di Udine. 

  

PAROLA AL COACH


Paolo Galbiati: «Torino è una squadra completa con forti ambizioni, per cui ci aspetta una partita complessa. Abbiamo qualche problema fisico e la squalifica di Barbante non ci aiuta da questo punto di vista. Sarà una battaglia che dovremo affrontare con la faccia giusta, con la voglia di competere e di essere aggressivi su ogni pallone senza lasciare nulla al caso».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

 

La sfida sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre) oltre che in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaRuffini potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale di Edilnol Pallacanestro Biella.


Foto: Marco Magosso / Ciamillo-Castoria