<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Edilnol Biella-2B Control Trapani, il prepartita

  • Nuovo impegno casalingo per Edilnol Pallacanestro Biella. I rossoblù di coach Paolo Galbiati ospiteranno al Biella Forum la 2B Control Trapani nella settima giornata del campionato di A2 Old Wild West, Girone Ovest.
  • Un avversario non semplice, con un quintetto di livello per la categoria e giocatori di prospettiva in uscita dalla panchina. Il ruolino di marcia dei siciliani in questo avvio di stagione è stato altalenante con tre successi e altrettante sconfitte, ma i ragazzi di coach Parente vogliono i due punti per avvicinarsi alle posizioni di vertice della classifica.
  • L’Edilnol, reduce da due successi consecutivi, vuole continuare questo momento positivo con una prestazione importante davanti al pubblico amico. Palla a due domenica alle ore 17.00.

 

I ROSTER

 

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.

Head coach: Paolo Galbiati

Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

 

2B Control Trapani: 2 Kenneth Goins, 3 Salvatore Basciano, 5 Andrea Renzi, 6 Marko Dosen, 7 Gabriele Spizzichini, 10 Luciano Tartamella, 18 Marco Mollura, 19 Alessandro Amici, 21 La’Marshall Corbett, 25 Curtis Nwohoucha, Federico Bonacini.

Head Coach: Daniele Parente

Assistant Coach: Fabrizio Canella


GLI EX

 

Andrea Renzi, capitano della 2B Control Trapani, ha indossato la maglia di Pallacanestro Biella nella stagione 2012/13.

 

PAROLA AL COACH

 

Iacopo Squarcina: «Trapani è una squadra di esperienza con un quintetto di altissimo livello. In uscita dalla panchina hanno giocatori che portano energia e solidità. La loro punta di diamante è Corbett, il miglior realizzatore e l’uomo cercato nei momenti di difficoltà, ma è supportato da gente come Renzi, Amici e Spizzichini. È una squadra che ha un’età media diversa dalla nostra, ma come noi amano correre e giocare in transizione, dovremo essere bravi a limitarli da questo punto di vista e nelle loro giocate in post basso, la loro arma principale».

 

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

 

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190).

 

BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domenica, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria il botteghino del Biella Forum aprirà alle ore 15.00, due ore prima della palla a due. Si consiglia a tutti i tifosi di recarsi al botteghino in largo anticipo rispetto alla palla a due per favorire le operazioni di biglietteria. L’inno nazionale italiano sarà cantato da Camilla Lege, mentre a colorare l'intrattenimento a fine quarto ci penseranno le splendide ragazze del corpo di ballo delle Biella Baby Bears, Official Dance Team di Pallacanestro Biella. Proseguirà l’iniziativa #acanestroconale, la raccolta fondi per Alessandra, componente del gruppo Biella Baby Bears, la cui casa è stata distrutta da un incendio. All’ingresso del palazzetto troverete due postazioni dove potrete donare il vostro contributo per questa nobile causa. 

Foto: Laura Malvarosa/Pallacanestro Biella