<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Edilnol Biella-Eurobasket Roma, il prepartita

Altra domenica al Forum per Edilnol Pallacanestro Biella che, alle ore 16:00, ospita Eurobasket Roma nel match valido per il diciannovesimo turno del campionato di A2 Old Wild West, Girone Ovest.

La squadra di coach Maffezzoli si è completamente rinnovata rispetto al girone d’andata, con nuovi innesti di talento quali Amici, Veideman, Maganza e Sabatino. Nel turno infrasettimanale, le vittorie del fanalino di coda di Bergamo, che sale a 8, e di Capo d'Orlando, che allunga a 12, hanno complicato la situazione in classifica di Eurobasket (a quota 10) che cerca la svolta.

Biella dovrà cogliere ciò che di buono ed interessante è stato fatto nel match giocato a Tortona e sfruttare l’atmosfera che si respira al Forum, per affrontare una partita di fondamentale importanza.

La gara di andata, giocata al PalaCisterna, è terminata 68-79 per Biella.

Palla a due domenica alle ore 16.00.

 

I ROSTER
Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 10 Simone Barbante, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 Joseph Blair, 17 Riccardo Bassi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.

Head coach: Paolo Galbiati

Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

Eurobasket Roma: 1 Kenneth Viglianisi, 3 Rain Veideman, 6 Eugenio Fanti, 13 Alexander Cicchetti, 14 Giovanni Fattori, 18 Antonio Sabatino, 19 Alessandro Amici, 25 Steve Taylor, 27 Marco Maganza, 44 Matteo Graziani

Head coach: Massimo Maffezzoli

Assistant coach: Damiano Pilot/Umberto Zanchi.

 

GLI EX

Non sono presenti ex da entrambe le parti.

 

PAROLA AL COACH

Carlo Finetti: "Eurobasket è una squadra completamente cambiata rispetto al girone d’andata, ora stanno trovando continuità a livello di rendimento. Gli innesti di Veideman, Sabatino, Maganza e Amici fanno si che ora Roma abbia un roster più completo. Servirà una gara sulla falsariga di quella di Tortona dal punto di vista offensivo, mentre in difesa dovremo fare attenzione alle loro bocche da fuoco, Taylor e Veideman su tutti".

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190).

 

BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI

Domenica, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria il botteghino del Biella Forum aprirà alle ore 14.00, due ore prima della palla a due. Si consiglia a tutti i tifosi di recarsi al botteghino in largo anticipo rispetto alla palla a due per favorire le operazioni di biglietteria. L'Inno di Mameli, prima della palla a due, sarà intonato da Camilla Lege, mentre a colorare l'intrattenimento a fine quarto e nell’intervallo ci penseranno le splendide ragazze del corpo di ballo delle Biella Baby Bears, Official Dance Team di Pallacanestro Biella e il corpo di ballo “The Willaz”.


Foto: Laura Malvarosa/Pallacanestro Biella