<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Atripaldi chiama i tifosi: "Martedì un Forum gremito sarà fondamentale"

Il Club Manager Marco Atripaldi ha parlato questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di martedì sera contro Givova Scafati, alle ore 20:30 al Biella Forum. Queste le sue dichiarazioni: "La partita di martedì, per la nostra stagione, è di grandissima importanza: con quella di domenica, sono le ultime due gare prima della fase ad orologio, che è tutta da scoprire poiché con l’incrocio dei gironi la classifica si potrà muovere in modo molto diverso dall'attuale, ed è importante fare punti in ottica playoff. Nello sport c’è il vizio di avere la memoria cortissima, ma bisogna ricordare chi siamo e da dove siamo partiti: alla vigilia della stagione questa squadra era molto poco accreditata, anche legittimamente, giovane e con molte scommesse e questo era chiaro a tutti. Nel girone d’andata ha fatto molto meglio di ciò che ci si potesse aspettare, sorprendendo tutti, ma è normale un riequilibrio, non solo a causa del nostro rendimento, ma anche dal rendimento degli altri: gli avversari si sono adeguati al nostro gioco dopo averci conosciuti e studiati, ma hanno anche fatto ricorso al mercato che ha cambiato nettamente alcune squadre. E’ stato importante aver messo fieno in cascina nella prima parte della stagione, quei punti oggi ci consentono di essere a 14 punti dalla zona salvezza, che è una zona che non abbiamo mai nemmeno sfiorato. Ci siamo qualificati alla Coppa Italia, abbiamo valorizzato i giovani, siamo messi molto bene nei ranking per la premialità grazie a cui si potrebbe finanziare il progetto e oggi siamo in una posizione di classifica per cui possiamo giocarcela per entrare nei play off: il bilancio è largamente positivo.

Contro Scafati martedì ci giochiamo molto, in casa dobbiamo vincere: giochiamo contro una squadra che ha dimostrato nei fatti che crede ancora all’obiettivo playoff. Nello Longobardi dopo aver messo fuori rosa Frazier, ha preso subito Warner per venire a Biella con un americano. Giochiamo un infrasettimanale di martedì sera, le scuole sono chiuse per il carnevale e mi auguro davvero che i nostri tifosi siano presenti in massa al Forum perché abbiamo bisogno del loro sostegno e calore per una partita fondamentale per la nostra stagione. L’affetto del nostro pubblico, come abbiamo visto nel corso di quest'anno, è in grado di fare la differenza e per questo voglio fare un appello a tutti coloro che ci vogliono bene e che ci seguono. Giocare in un Forum caldo sarà importante, la squadra ne ha bisogno.
Sono fiducioso che sia martedì contro Scafati, che domenica a Capo D’Orlando si possa fare bene, sono tutte gare ad impatto emotivo e caratteriale senza esito scontato, in un girone molto equilibrato. Dobbiamo essere umili, trovare la nostra forza in noi stessi, siamo ancora in corsa per tutto e vogliamo puntare al miglior risultato possibile".

Marco Atripaldi esprime anche tutta la vicinanza della società a Roberto Pavanati, grande tifoso rossoblù, che ha subito nella giornata di ieri un delicato intervento chirurgico: “Tutti noi siamo vicini e mandiamo un grande abbraccio a Robertone Pavanati, nostro tifoso, amico e collaboratore che ci segue da una vita che ieri ha subito un delicatissimo intervento chirurgico. Speriamo che le cose vadano bene e che lui possa tornare al più presto a seguire la sua squadra del cuore qua al Forum. Noi lo aspettiamo a braccia aperte. Sono partite anche alcune iniziative per aiutare lui e la famiglia”.