<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Conosciamo l'avversario: JB Monferrato

La stagione 2020/21 di Edilnol Pallacanestro Biella inizia tra le mura amiche del Biella Forum nel primo match di Supercoppa Italiana LNP Centenario contro la JB Monferrato, un derby per tornare a vivere le emozioni che solo una gara dei nostri ragazzi può regalarci. La JB è una squadra che riparte da numerose conferme, compresa quella in panchina di coach Mattia Ferrari, alla sua terza stagione da head coach in Piemonte.

In campo i monferrini potranno contare su un mix di giocatori esperti e giovani alla prima esperienza importante. Luca Valentini avrà il compito di guidare la cabina di regia, assistito dall’argentino Lucio Redivo, quest’ultimo componente della nazionale Albiceleste nel recente passato e giocatore importante in ACB con le maglie di Bilbao e Breogan. L’americano Sam Thompson, uscito dalla prestigiosa Ohio State University,  occuperà lo spot di ala piccola titolare, un giocatore con spiccate doti atletiche che avrà il compito di essere un punto di riferimento offensivo per i monferrini.

Un reparto lunghi di primo livello, guidato dal capitano e bandiera del club Niccolò Martinoni, che può contare sul giovanissimo Gora Camara, pronto a ricoprire il ruolo di centro titolare. In uscita dalla panchina la solidità verrà garantita da Daniel Donzelli, arrivato a Casale dopo una stagione molto positiva proprio tra le fila dell’Edilnol.

Fabio Valentini, Simone Tommasini, Alessandro Sirchia (non ci sarà per un problema fisico) e Yannick Giombini completano le rotazioni a disposizione di coach Mattia Ferrari, un roster completo con molti punti di forza.

Palla a due domenica 11 ottobre alle ore 18.00. 

Foto: JB Monferrato