<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Edilnol: ecco la situazione del “girone nero” dopo i match di andata

Inizia oggi per Edilnol Pallacanestro Biella la settimana che poterà al match casalingo, valido per la quarta giornata della seconda fase del campionato di Serie A2 Old Wild West, contro la Withu Bergamo, che si giocherà domenica alle ore 18:00.


I gialloneri sono reduci da una pesante sconfitta in casa di Stella Azzurra Roma domenica sera: la squadra di coach D’Arcangeli è riuscita a smuovere la propria classifica nel girone nero, superando 87-60 una Bergamo priva del suo miglior realizzatore, Tony Easley out per un forte trauma alla rotula destra. Verranno fatti in questin giorni gli esami per capire se potrà recuperare per la gara di domenica. Out anche il giovane Matteo Parravicini, anche lui atteso da test clinici dopo la lesione muscolare.


La classifica, alla vigilia delle gare di ritorno, vede le tre squadra a pari punti, con Biella in vetta per la differenza canestri:

Edilnol Biella 2 (differenza canestri +23)

Stella Azzurra Roma 2 (differenza canestri -6)

Bergamo Basket 2 (differenza canestri -17)


Ricordiamo che le prime due classificate di questo girone si qualificheranno alla fase successiva, che prevede un turno decisivo di playout al meglio delle cinque partite contro una delle due peggiori squadre del girone blu. Il calendario di questa fase è stato ufficializzato nella giornata di ieri e stabilisce che accedono ai Playout le squadre classificate al quinto e sesto posto del Girone Blu e, con loro, la prima e la seconda del Girone Nero. Al termine del turno di playout, al meglio delle 5 gare (casa-casa-fuori-fuori-casa, con fattore campo per le squadre che provengono dal girone Blu), le vincenti restano in Serie A2 mentre le perdenti retrocedono in Serie B.


La griglia dei play out è la seguente:

Playout 1 – 5 Blu-2 Nero

Playout 2 – 6 Blu-1 Nero

nelle date 23, 25, 28, 30 maggio, 2 giugno.