<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Cuore Bonprix, ma nel finale Urania porta a casa il match 82-79

Terzo match del girone blu di Supercoppa LNP per Bonprix Pallacanestro Biella, di scena al PalaIseo di Milano contro l'Urania Basket. Una sfida utile per migliorare l'intesa dei ragazzi di coach Andrea Zanchi. Out TJ Cromer, che prosegue il suo percorso di lavoro differenziato. 

PRIMO QUARTO - I primi punti della sfida vengono realizzati da Morgillo, con l'Urania che fatica a sbloccarsi offensivamente in questo avvio. Walley, Bossi e Thomas aprono però un parziale importante che porta la compagine di casa a prendere la testa del match (12-4 al 4'). La Bonprix non si lascia intimidire e resta a contatto con i canestri di Bertetti e Davis, già a suo agio nelle rotazioni di coach Zanchi. Dopo 10 minuti di gioco è Milano a guidare con il punteggio di 27-19. 

SECONDO QUARTO - Una tripla di Pollone riporta Biella sul -5 ma l'Urania tiene a debita distanza Infante e compagni, guidata dai canestri di Bossi e Thomas. Coach Zanchi lancia nella mischia Porfilio, e il giovane di scuola Reggio Emilia risponde in maniera positiva con giocate importante e canestri che riportano i rossoblù a contatto. Due schiacciate di Morgillo e Davis consentono alla Bonprix di tornare definitivamente in scia. All'intervallo lungo il tabellone del PalaIseo è in perfetta parità a quota 41. 

TERZO QUARTO - L'inizio ripresa è di marchio biellese: Bertetti e Davis segnano cinque punti a testa creando un parziale importante che permette ai ragazzi di coach Zanchi di toccare il +10 (43-53). Il quarto prosegue con Biella che continua a giocare la sua pallacanestro, ma sul finale del parziale Milano riesce a tornare a contatto con i canestri di Walley. A fine terzo quarto è +2 Bonprix sul 44-46. 

ULTIMO QUARTO - Ultimo quarto che, a differenza delle precedenti sfide, vede la Bonprix restare in grande equilibrio. Le due squadre sono protagoniste di sorpassi e controsorpassi. A due minuti dalla fine è +4 Milano sul 79-75, ma una tripla di Bertetti riporta a -1 la Bonprix. Montano dalla lunetta riporta a un possesso pieno di vantaggio i Wildcats. Lanzi fa 1/2 in lunetta, stesso percorso per Thomas: i liberi fanno concludere il match con il punteggio di 82-79. 

Si conclude qui il percorso in Supercoppa LNP di Bonprix Pallacanestro Biella, un cammino di crescita fondamentale per arrivare più preparati all'inizio del campionato, con l'esordio in programma domenica 3 ottobre a Trapani. Giovedì 23 settembre aprirà la campagna abbonamenti rossoblù, con la prima settimana dedicata alla prelazione per gli abbonati 2019/20 e i pre abbonati 2020/21.

Urania Milano - Bonprix Pallacanestro Biella 82-79

Parziali: 27-19, 41-41, 64-66

Urania Milano: Thomas 30, Piunti 4, Walley 10, Paci, Bossi 13, Cipolla 9, Gravaghi, Abega, Montano 14, Pesenato 2. All.: Davide Villa

Bonprix Pallacanestro Biella: Lanzi 4, Aimone ne, Soviero 4, Bertetti 10, Infante 6, Porfilio 15, Vincini 2, Pollone 15, Pietra ne, Loro ne, Morgillo 6, Davis 17. All.: Andrea Zanchi

Terna arbitrale: Martellosi, Pecorella, Grazia.

Foto: Laura Malvarosa (Pallacanestro Biella)