<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Digital Company Italia Partner Tecnologico dei rossoblù

Pallacanestro Biella annuncia l'ingresso nel mondo del basket della società Digital Company Italia, per le stagioni sportive 2018/19 e 2019/20 Partner Tecnologico dei rossoblù.


Digital Company Italia, con sede a Milano e Cerro Maggiore (MI), è una società di consulenza e servizi di soluzioni tecnologiche costituita dall’unione e dall’esperienza di professionisti che operano nel settore, con competenza e lungimiranza, da oltre vent’anni. Azienda specializzata nell’ambito dell’Office Automation, Display e IT Solution, Video-Sicurezza, si pone come sua principale sfida quella di soddisfare la domanda dei clienti che desiderano sviluppare, rinnovare e ottimizzare il proprio business.


Digital Company Italia si presenta sul mercato con partnership di prestigio, con una rete commerciale e un supporto tecnico distribuiti sull’intero territorio nazionale.

La mission dell’Azienda risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua evoluzione e il nostro desiderio è quello di offrire alle Aziende del territorio servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica, per coltivare e diffondere la cultura digitale.


A supporto del lavoro dello staff tecnico della prima squadra, e nell'ottica di associare al Club un'impronta sempre più ecologica, attivando una mission “Paper Free” che incentivi la smaterializzazione dei supporti cartacei, è stato selezionato un primo prodotto altamente tecnologico, la lavagna interattiva multimediale Samsung Flip 55'', l’evoluzione della flipchart, completa di stand mobile. Si tratta di una lavagna smart, risoluzione Ultra HD, adatta per le riunione tecniche e l'analisi video e ideale per aumentare la collaborazione tra allenatori e atleti, raccogliere informazioni e condividere i risultati.


A completare il set in dotazione al team rossoblù, inoltre, due nuove soluzioni tech: un proiettore con telo robotizzato di ultima generazione pensato per la sala stampa dell'HYPE Forum, utile per riunioni interne ma anche convegni e conferenze stampa, e una stampante multifunzione Lexmark che verrà installata negli uffici amministrativi di Pallacanestro Biella e che consentirà di ottimizzare il lavoro quotidiano delle singole aree del Club.


«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante accordo di partnership con Pallacanestro Biella - dichiara Giorgio Chiappa, General Manager di Digital Company Italia -. Sul territorio biellese la nostra Azienda ha il privilegio di annoverare, tra i propri Clienti, alcuni fornitori e Sponsor dei rossoblù, tra cui Edilnol, Axpo, VdA Logistica e Di Leo Franco Pneumatici. Con grande onore diventiamo oggi Partner Tecnologico di una delle principali società sportive in Piemonte, da vent'anni eccellenza nello sport anche in ambito giovanile. Supporto tecnologico e innovazione sono i punti di forza che animano la nostra sinergia. Aiutare gli allenatori e la squadra a raggiungere obiettivi sempre più alti nel corso della stagione sportiva è diventato per Digital Company Italia un obbligo, contornato dal piacere di vedere i risultati sul campo. Il nostro Point of Contact su Biella è rappresentato dallo Studio EEfficency di Carlotta Masucci e dal suo Staff che da anni credono nel territorio e vivono con passione i sani valori sportivi del Club».