<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Diventa anche tu chef di Pallacanestro Biella, della #BiellaFamily...e non solo

A Città Studi Biella il Corso gratuito Operatore della Trasformazione Agroalimentare per la qualifica professionale

Tempo di scelta per i ragazzi che frequentano la III media per acquisire la qualifica professionale e con l’anno integrativo il Diploma professionale se si è già del settore.


Ricordati che ultimi dati Excelsior Unioncamere rivelano l’esistenza di migliaia di posti di lavoro che non richiedono elevate qualificazioni. E così per gli aiuti cuoco: il 42% non si trovano…


Non perdere l’occasione di trovare lavoro: Iscriviti subito!


Ai giovani che stanno ultimando la terza media e non intendono scegliere un tradizionale percorso di studi, preferendo invece una formazione che li aiuti ad inserirsi in tempi più rapidi nel mondo del lavoro, Città Studi propone il corso gratuito di Operatore della Trasformazione Agroalimentare. Un percorso triennale che rilascia una Qualifica professionale, approvato e finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della direttiva per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.


I giovani allievi potranno anche diventare chef di fiducia dei cestiti di Pallacanestro Biella, grazie al progetto Biella Family Restaurant. Infatti oggi, gli atleti di Pallacanestro Biella degustano sfiziosi pasti preparati giornalmente dagli allievi dei corsi professionali in ‘Operatore e Tecnico della trasformazione agroalimentare’.


Un’occasione in più per iscriversi!


Inoltre, per chi già nel settore o volesse proseguire gli studi, a Città Studi è previsto il quarto anno in Tecnico della trasformazione agroalimentare, una specializzazione importante rivolta a giovani (fino al compimento del 25° anno d’età) già in possesso di una qualifica professionale di settore che desiderano ottenere un Diploma Professionale. Il Tecnico della trasformazione agroalimentare interviene con autonomia nelle aziende che effettuano trasformazione agroalimentare.


La fase di pre-iscrizione all’anno 2019/2020  potranno essere effettuate on line alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it entro 31 gennaio 2019.  Invece le iscrizioni tradizionali termineranno a fine agosto 2019. Inizio corsi settembre 2019


Per maggiori informazioni: bitly.it/2MCF0gT