<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Sponsor of the week: bonprix top sponsor di Pallacanestro Biella

I giovani e la società civile priorità del nostro rinnovato impegno per Pallacanestro Biella

Il 2020 è stato un anno intenso per bonprix, tutto il nostro Team ha lavorato duramente e questo ci ha permesso di realizzare un +19% di fatturato, grazie anche al contributo di Euronova e della nuova arrivata Lascana. Impossibile non ricordare però come il 2020 si sia chiuso con un drammatico bilancio per il sistema produttivo in Italia. Diverse imprese, negozi e lavoratori autonomi stanno vivendo serie difficoltà, messe a dura prova dal Covid-19. Il 2021 è l’anno della convivenza con il virus e dell’avvio della campagna vaccinale.

Per bonprix è un anno cruciale in cui lavorare per raggiungere nuovi traguardi a medio e lungo termine, sempre nel solco dei quei valori come la solidarietà e la sostenibilità ambientale e sociale, che contraddistinguono l’impresa da tempo.

In particolare bonprix è convinta che il proprio futuro sia legato ad una missione dedicata anima e corpo al proprio settore, al tempo stesso però con una fortissima attenzione alla valorizzazione del territorio in cui opera, in particolare a quelle belle realtà biellesi che offrono concrete opportunità ai ragazzi di praticare lo sport, tra cui Pallacanestro Biella.

Al contrario di come si possa pensare, lo scopo di questa particolare forma di sponsorizzazione dedicata alla Pallacanestro, non è l’ottenimento di un diretto e misurabile vantaggio economico, è invece quella di pensare e agire più in alto, sulla nostra società civile. Per bonprix è importante sostenere le realtà locali, le istituzioni e il mercato del lavoro del settore sportivo. Soprattutto ci interessa l’aspetto sociale dello sport e i suoi valori come scuola di vita per la crescita anche umana delle giovani generazioni, attraverso il lavoro di squadra: questi sono i principi alla base delle sponsorizzazioni sportive di bonprix. Una forma di restituzione al territorio, in linea con la filosofia di Otto Group.

Stephan Elsner, direttore generale Gruppo bonprix Italia: “Nel 2021 lo sport non gode di vita facile, certo i nostri atleti possono continuare a giocare e ad allenarsi, ma manca intorno a loro il calore del pubblico, la magia dell’evento. In bonprix ci siamo detti che è il momento di scendere in campo per aiutare la nostra squadra ad andare avanti, e dico a tutti gli amici di Pallacanestro Biella, continuate così, noi di bonprix tifiamo per voi, vi siamo vicini!”