Breaking News

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Edicola Biella: giovedì 3 agosto

A dodici giorni dal raduno della nuova stagione, con le visite di idoneità e le valutazioni mediche, coach Michele Carrea torna a parlare sui giornali in edicola. Ecco la rassegna stampa di oggi con le principali dichiarazioni del capo allenatore rossoblù.


LA STAMPA
Il coach protagonista a pagina 53: Carrea: “Vogliamo andare più su”. Basket serie A2, il coach dell'Eurotrend analizza il roster. Il sommario: Dalla coppia Ferguson-Bowers alla caccia ai rimbalzi: “Una squadra da scoprire”. L'intervista è a cura di Stefano Zavagli: Avremo una fase di rodaggio più lunga, ma ci piacerebbe far meglio della scorsa stagione». Mancano 15 giorni al primo giorno di scuola dell'Eurotrend Biella e coach Michele Carrea è pronto a suonare la carica. (…) «Vorrei due giocatori Usa di sistema, Ferguson è disponibile a passare da guardia a play ed è un segnale. Abbiamo due americani buoni, avranno le loro responsabilità, ma ragioniamo di insieme». (…) «Dobbiamo essere seri ed esigenti nei confronti di noi stessi, questo deve essere il motore di chi lavora in modo serio. Tecnicamente sarà tutto da scoprire, con due Usa sugli esterni il modo di giocare avrà tante novità. Da un punto di vista emotivo, quanto espresso lo scorso anno è una cosa da riproporre. Dobbiamo essere disposti a spremerci fino all'ultima goccia». (…) «I rimbalzi andranno a peggiorare a livello numerico, con Chiarastella abbiamo trovato un atleta con caratteristiche funzionali a vincere, ma 6 rimbalzi offensivi non li prenderà. Avremo un altro modo di giocare: ci sono otto amichevoli e 40 giorni di preseason per raggiungere un equilibrio». (…) E su Amedeo Tessitori, coach Carrea aggiunge: «Peserà tantissimo, il progetto tecnico ruota attorno a lui come riferimento, però è chiaro che deve dare garanzie di continuità e correggere le carenze specialmente nei giri a vuoto».


ECO DI BIELLA
Pagina 21: Della Rosa in roster in attesa di Wheatle. Leggiamo: Gianluca Della Rosa, playmaker di 180 cm, sarà aggregato al gruppo della prima squadra di Eurotrend Pallacanestro Biella in preparazione in attesa del rientro di Carl Wheatle dalla nazionale britannica. (…) Dall'estate del 2015 e per due stagioni gioca a Rieti, nel girone Ovest di Serie A2, dove chiude il suo secondo capitolo con un minutaggio medio di circa 13 minuti a partita. Nel 2015 esordisce inoltre con l'azzurro della Nazionale Under 19, convocato da coach Capobianco al Mondiale di Creta, chiudendo l'avventura in Grecia con 5.4 punti di media, 1.7 rimbalzi e 1.3 assist. Conta infine la chiamata dell'ItalBasket Under 20 nella primavera 2016, al raduno collegiale di Cantù.