Breaking News

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Pallacanestro Biella sostiene la campagna "Raccolta differenziata: un gesto da campioni!"

Nel weekend alle porte entra ufficialmente in gioco la campagna di comunicazione ambientale “Raccolta differenziata: un gesto da campioni!”, realizzata da Co.S.R.A.B. con la collaborazione di Pallacanestro Biella, Biella Rugby 1977 Club, Virtus Biella Volley, La Biellese, Società Ginnastica La Marmora, S.E.A.B. e con il patrocinio di Provincia di Biella e Comune di Biella.


Presso il Biella Forum e ciascuno degli impianti sportivi utilizzati dalle società che insieme a Pallacanestro Biella partecipano all’iniziativa, sono stati posizionati da Co.S.R.A.B. e S.E.A.B. nuovi contenitori (per carta, plastica, vetro e lattine, organico), personalizzati con appositi adesivi e organizzati in “punti di raccolta”, in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili.


Per aumentare la visibilità e coinvolgere maggiormente il pubblico degli eventi sportivi, ciascuna di queste postazioni è stata dotata di uno o più manifesti, realizzati con la collaborazione di alcuni atleti messi a disposizione dalle rispettive società di appartenenza. A completamento della campagna di sensibilizzazione, a partire dal 27 dicembre lungo le vie cittadine saranno posizionati grandi cartelloni, attraverso i quali i beniamini dello sport locale ricorderanno a tutti i cittadini che differenziare i rifiuti è un “gesto da campioni”.


Gli obiettivi della campagna sono:
- coinvolgimento e responsabilizzazione della cittadinanza nella raccolta differenziata
- impegno concreto a favore dell’ambiente delle principali realtà sportive del territorio
- diminuzione del conferimento di rifiuti in discarica (che rappresentano un costo per la collettività)
- aumento dei rifiuti differenziati a recupero (che rappresentano un guadagno per la collettività)


«Ringraziamo tutti gli Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa campagna di sensibilizzazione ambientale - dichiara Michele Lerro, Presidente di Co.S.R.A.B. -. Rivolgiamo in particolare un ringraziamento e un plauso a tutte le società sportive che hanno aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa, dimostrando di condividere in maniera convinta uno degli obiettivi prioritari del Consorzio, ovvero quello di diffondere tra i nostri concittadini una sempre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente».


Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, aggiunge: «Siamo felici di aver collaborato a questo progetto che pone l'accento sulla raccolta differenziata, un tema importante per la tutela dell'ambiente e di noi stessi che ci viviamo. Invito i nostri tifosi che domenica verranno a tifare al Biella Forum a utilizzare i contenitori dedicati alla differenziazione. Saranno distribuiti in più aree del palazzetto».