<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Pallacanestro Biella in cattedra al Liceo di Cossato

Proseguono gli incontri di Pallacanestro Biella negli Istituti di Istruzione Superiore del territorio. Questa mattina una delegazione del Club ha incontrato cento studenti del Liceo del Cossatese e Valle Strona e i loro professori per un'ora e mezza di lezione sulla Gestione di Comunicazione e Marketing in un club sportivo. L'Head of Communication della Società, Luca Rosia, Francesco Ammendola, dell'area marketing e comunicazione, e il volto della prima squadra Albano Chiarastella hanno presentato le loro esperienze professionali e i principali progetti attorno ai quali si concentra il lavoro quotidiano di un team di basket.


Un video emozionale dedicato ai primi 24 anni di storia del Club biellese ha aperto poi una lunga e interessante sessione di domande formulate dagli studenti a Chiarastella, dalla sua passione per la palla a spicchi ai sacrifici che un atleta deve fare per costruire un'importante carriera.


Giovedì 26 aprile gli studenti che si iscriveranno sul sito ufficiale della Società, pallacanestrobiella.it  a questo modulo (CLICCA QUI), prenderanno parte a un tour guidato all'HYPE Forum, avranno l'opportunità di toccare con mano il lavoro alla base di Pallacanestro Biella, assistere a una parte di allenamento della prima squadra e interagire in modo informale con tutti i giocatori e staff tecnico. I partecipanti al tour assisteranno poi sugli spalti del Forum alla prima sfida interna dei rossoblù in programma nella fase Playoff (il tabellone è ancora da ufficializzare).