<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Parlano di noi anche in Spagna: da AS a Premium Sport, impazza l'abbonamento rossoblù a CR7

Mentre l'iniziativa del Club fa il giro del web, si chiude la prima settimana completa di campagna abbonamenti. Lunedì alle ore 10.00 la ripresa in biglietteria al Forum

Mentre la nuova campagna abbonamenti di Pallacanestro Biella cala il sipario sulla prima settimana completa in biglietteria e raggiunge quota 200 tessere sottoscritte, il web abbraccia in coro la simpatica iniziativa rossoblù di “supporto” alla Juventus FC nella trattativa che sta per portare a Torino (e in Serie A, calcio) il fenomeno portoghese e Pallone D'Oro in carica Cristiano Ronaldo.


Da Gazzetta.it ad AS, importante quotidiano spagnolo, passando per i principali siti di settore dedicati al seguitissimo mondo del calciomercato (Tuttomercatoweb.it, Calciomercato.com), in molti hanno dato spazio alla curiosa idea social di Pallacanestro Biella di omaggiare CR7 del “miglior abbonamento” all'HYPE Forum per la stagione 18/19. E poi ancora BasketUniverso, NewsBiella...


Facebook, Instagram, ma soprattutto Twitter hanno fatto da cassa di risonanza all'iniziativa. Il post con tanto di foto della Biella Family Card personalizzata Cristiano Ronaldo (attiva nel Parterre Rosso Centrale ovviamente in Fila C e nel Posto numero 7), in poche ore è stato ritwittato da tifosi, giornalisti e portali web per un totale di 223 condivisioni in meno di dodici ore dalla pubblicazione, record assoluto per il Club rossoblù.


Così, per un giorno, spenti i motori del campo in attesa della ripresa di agosto, Pallacanestro Biella nel pieno della sua campagna abbonamenti è entrata in rassegna stampa internazionale. AS titola sul proprio sito: El Biella de basket le reserva su mejor asiento a Cristiano. E scrive: El Pallacanestro Biella, equipo de la Segunda División Italiana, ha intentado echarle un mano a la Juventus para que Cristiano Ronaldo juegue en Turín la próxima temporada. El equipo de esta ciudad de 45.000 habitantes, situada a unos 85 kilómetros de Turín, mostró en redes sociales el abono que ya le tienen preparado a Cristiano. "Juventus, si podemos ayudarles a convencerlo de ir a Turín... Ya le hemos reservado el lugar más bonito de todo el pabellón: Parterre Rosso Centrale, Fila C, asiento 7!", dice el tuit con una fotografía del abono, con el nombre y apellido de Cristiano Ronaldo. Nell'intento ironico diventato virale, un bello spot anche per la nostra città.


L'eco poi su Premium Sport qualche ora più tardi: Juventus-Ronaldo, Biella prepara il regalo: "CR7, ecco l'abbonamento". Simpatica idea social di Biella, club di pallacanestro: ha scritto alla Juve su Twitter spiegando che, nel caso in cui servisse a convincere Cristiano Ronaldo, aveva già pronto un abbonamento nel parterre rosso. Naturalmente fila C posto 7.


Calciomercato.com, tra i siti leader in Italia dedicati al mondo del pallone, già in serata aveva pubblicato insieme a Tuttomercatoweb.it l'invito in home page: Juve-Ronaldo, Pallacanestro Biella riserva un abbonamento a CR7. Mondo del web e soprattutto dei social sconvolto dal possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus – si legge -. Dopo il simpatico tweet del Livorno sull'omonimia col nuovo allenatore Lucarelli, la Pallacanestro Biella ha riservato a CR7 addirittura il suo più pregiato abbonamento in vista della prossima stagione, naturalmente al posto numero 7: "Juventus, se può aiutarvi a convincerlo a venire a Torino. Noi gli abbiamo già riservato il posto più bello del palazzetto. Parterre Rosso Centrale, Fila C, Posto 7!".


Intanto, a quota 200, prosegue la campagna abbonamenti rossoblù verso il prossimo campionato di Serie A2 che avrà inizio il primo weekend di ottobre. C'è ancora tempo due settimane per rinnovare la propria tessera o sottoscrivere un nuovo abbonamento risparmiando sul prezzo finale in ogni settore. La Fase 1 si concluderà venerdì 20 luglio alle ore 19.00 e cederà il posto alla seconda Fase, che proporrà prezzi leggermente aggiornati al rialzo ma comunque vantaggiosi rispetto all'acquisto dei singoli biglietti. Fino al 20 luglio l'unico canale di vendita è la biglietteria dell'HYPE Forum, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.


TUTTE LE INFO: pallacanestrobiella.it/abbonamenti