<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

25 anni di Pallacanestro Biella, la grande festa sta per cominciare

Finalmente ci siamo: la grande festa per i 25 anni di Pallacanestro Biella sta per iniziare.

Venerdì 7 giugno alle 18.30 presso il Glamour Lounge&Restaurant verrà presentato il libro 'Parquet Rossoblù' di Stefano Villa e Vincenzo Lerro, testo nato per onorare questo importante anniversario della storia biellese. Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo a cui potranno partecipare tutti i presenti.

La festa si sposterà successivamente in piazza San Giovanni Bosco per la tavolata rossoblù, un momento di condivisione dove tutti i presenti potranno cenare insieme ai campioni lanieri di questi primi 25 anni: grigliata di carne, pizza, antipasti del territorio, crepes e l'immancabile birra Menabrea. Ce n'è per tutti i gusti!

Dopo la cena, inizia la festa con tanta musica e DJ Set allestiti in piazza San Giovanni Bosco e piazza del Monte, dove si esibiranno le famose band del nostro territorio The Bowman e Wasteland, con le nostre splendide BiellaBabyBears a colorare la serata con le loro esibizioni. Presenti anche gli stand di Edilnol, ACTIV Motor, Galileo, Walhalla, oltre a quelli di Pallacanestro Biella per la vendita delle t-shirt celebrative al prezzo di 10 euro.

Sabato 8 giugno, a partire dalle ore 10.00, al Biella Forum si svolgerà il clinic degli allenatori che si sono seduti sulla panchina rossoblù in questi 25 anni. Federico Danna, Alessandro Ramagli, Luca Bechi, Massimo Cancellieri, Fabio Corbani e Michele Carrea si succederanno sul parquet del Forum per una lezione dedicata a tutti i coach, ma aperta a tutti gli appassionati a ingresso libero.

Al pomeriggio le celebrazioni si sposteranno a SellaLAB dove alle 15.30 inizierà il convegno giornalistico dedicato all'evoluzione della comunicazione, con relatori del calibro di Alberto Savio, Paolo Condò, Piero Guerrini, Alessandro Alciato, Paola Ellisse e Daniele Baiesi (per lui un contributo video).

L'evento clou sarà però quello della sera: alle 20.30 (con cancelli aperti dalle 19.30 esclusivamente per la tribuna rossa) al Biella Forum si svolgerà il talk show emotivo con la presenza di moltissimi protagonisti di questi primi 25 anni che torneranno a Biella per rivivere le emozioni di questo primo quarto di secolo.

Al termine della manifestazione, la festa si sposterà nel parcheggio della tribuna gialla con Street Food, DJ Set e gli stand rossoblù dove poter acquistare i gadget dell'evento, scattare un selfie o avere un autografo da tutti i grandi campioni della storia di Pallacanestro Biella.

Domenica 9 giugno, a partire dalle 13.00 in Piazza del Monte, sarà tempo di 3vs3 dedicato agli Under 16. Al termine della manifestazione, sullo stesso campo, spazio ai campioni del passato che si sfideranno in brevi match 5vs5, l'occasione migliore per rivedere all'opera tanti beniamini di questi 25 anni per una degna chiusura di una tre giorni ricca di eventi.

Ricordiamo che l'ingresso per tutti gli eventi dei tre giorni è libero e gratuito