<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Pallacanestro Biella sostiene il progetto #ASPASSOCONLAPECORA

Edilnol Pallacanestro Biella è felice di annunciare il suo sostegno al progetto fortemente voluto da Tintoria Mancini, sponsor dei rossoblù, nominato #ASPASSOCONLAPECORA, una campagna di sensibilizzazione riguardante la filiera produttiva e la sostenibilità dei processi di produzione che ha come obiettivo quello di ribadire il concetto di Biella città della Lana, un pensiero che resta estremamente attuale nonostante la crisi che ha colpito il settore negli ultimi anni. 

Il progetto, la cui immagine è curata dal fotografo biellese Stefano Ceretti, ha come finalità quella di coinvolgere le principali eccellenze del nostro territorio e ha visto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio come testimonial d'eccezione.  

I giocatori della prima squadra rossoblù e i componenti dello staff tecnico sono stati immortalati in scatti che hanno come protagonisti le pecore modaiole, piccole riproduzioni dell'animale con prodotti d'eccellenza del nostro territorio. 

Una visita speciale in occasione dell'allenamento dei ragazzi di coach Paolo Galbiati, con Tintoria Mancini che ha omaggiato il club con una pecora stilizzata interamente ricoperta da pregiato cashmere di colore rosso e blu, un gradito presente per la nostra Società. 

Un progetto importante e assolutamente in linea con il momento che sta vivendo Biella con la recente nomina a Città Creativa UNESCO: Pallacanestro Biella è a fianco di tutte le iniziative che possono portare lustro alla nostra città. 

Foto: Stefano Ceretti