<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

#SfidaLeggendeLNP, è l'ora delle semifinali: 48 ore per votare chi mandare in finale

Con le ultime sfide nei vari tabelloni si è chiusa sabato la fase dei quarti di “Leggende”, che da inizio aprile ha messo a confronto i 16 giocatori storici scelti dai 22 Club attualmente partecipanti al campionato di Serie A2 e che hanno aderito all'iniziativa promossa da LNP.

La selezione si è fatta ancora più crudele: dal plotone iniziale dei 352 sfidanti si è ora scesi ad 88, quelli che daranno vita, dalla mezzanotte di lunedì 20, ad una sorta di Final Four che determinerà l’accesso alla Finale. Che eleggerà la Leggenda All Time di ogni Club.

QUARTI - QUALCHE DATO 

Pallacanestro Biella si dimostra ancora una volta un posto speciale per i cestisti. Sono ben 47 i giocatori che vestono o hanno vestito la casacca rossoblù che hanno partecipato attivamente votando nel corso dei quarti di finale. La sfida più equilibrata è stata quella tra Mike Hall e Thabo Sefolosha, vinta da quest'ultimo con uno scarto del 9%. Nei quarti incremento del 15% dei voti sulla singola sfida rispetto agli ottavi.

ORA LE SEMIFINALI: DUE GIORNI DI VOTO PER OGNI SFIDA

Scattano nella serata di lunedì 20 le semifinali di "Leggende". Si potrà iniziare a votare dalla mezzanotte tra lunedì 20 e martedì 21 aprile con una novità: ogni singolo duello si svolgerà sulla distanza delle 48 ore (e non più 24). Quindi la prima semifinale si disputa tra il 20 ed il 21; e la seconda tra il 22 ed il 23. Stessa logica per la FINALE, con votazioni aperte dalle ore 12.00 di sabato 25 fino alle ore 12.00 di lunedì 27 aprile.

I tifosi rossoblù saranno chiamati a votare per le due seguenti sfide:

Matteo Soragna vs Joe Smith (dal 20 al 21 aprile);

Nicola Minessi vs Thabo Sefolosha (dal 22 al 23 aprile).

La competizione entra nel vivo, scegli i due finalisti!