<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Sfida Leggende LNP, Smoking Joe Smith vince il contest

Si è concluso il contest #SfidaLeggendeLNP, iniziativa ideata da Lega Nazionale Pallacanestro che ha visto sfidarsi per tutto il mese d'aprile ben 16 Leggende della storia di Pallacanestro Biella. Al termine di una finale molto combattuta Joe Smith è riuscito a prevalere su Nicola Minessi, una battaglia che ha messo in difficoltà i tifosi biellesi che hanno dovuto scegliere tra due dei giocatori più amati della storia rossoblù. 

A far pendere l'ago della bilancia a favore del numero 20 le votazioni di Instagram (56% contro il 44% ottenuto dall'attuale gm biellese) che hanno ribaltato il risultato emerso dalle votazioni di Facebook dove Minessi ha ottenuto la maggioranza dei voti. 

In questa finale non sono mancate le curiosità: tra i tanti che hanno votato Smith troviamo infatti la guardia degli Oklahoma City Thunder Shai Gilgeous-Alexander, mentre tra le fila del 'Mine' non è mancato il voto di Alessandro Muzio, suo storico compagno di squadra, ma l'assist da Orzinuovi non è bastato per ottenere la vittoria. 

Ma il contest lanciato da LNP non finisce qui: infatti Smith dovrà ora affrontare le Leggende vincitrici di tutti i tabelloni delle compagini di A2 in un nuovo campionato che riserverà certamente grandi duelli tra giocatori emblematici che hanno scritto pagine di storia. 

Continuate a seguire i social di Pallacanestro Biella per scoprire le prossime gare di #SfidaLeggendeLNP

Foto: Stefano Ceretti