<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

#SfidaLeggendeLNP, il 1° maggio scatta la fase nazionale

Scatta venerdì 1 maggio la fase nazionale di Leggende, con le prime sfide tra i 22 giocatori che sono risultati gli eletti nella prima parte del contest, quella dedicata ai singoli Club. Dalle ore 12.00 di venerdì inizia la corsa al titolo di “Leggenda tra le Leggende”: i primi a “scendere” in campo sono Albano Chiarastella per Agrigento che sfiderà Francesco Amoni per Ravenna; a seguire, dalle ore 14.00, Luigi Sergio (Bergamo) contro Pino Corvo (Scafati); ultima sfida in programma quella che scatta alle 16.00 tra Joe Smith (Biella) e Mario Ghersetti (Mantova).

LA FORMULA

Le sfide saranno scaglionate, nei giorni e con orari di inizio-voto diversificati nell'ambito dello stesso giorno. Il primo turno (11 contro 11) prevede tre sfide l'1 maggio, cui ne seguiranno quattro il 2 maggio e le ultime quattro sfide il 3 maggio. Diventa perciò fondamentale la vostra attenzione sul calendario di gioco, per sapere quando la vostra Leggenda andrà in sfida. Al termine del primo turno avremo 11 Leggende promosse agli ottavi di finale. Cui saranno aggiunte, con un ripescaggio, le 5 migliori perdenti, tenendo in considerazione tutti i valori numerici a disposizione dagli esiti delle varie sfide. Seguiranno quarti di finale, semifinale e la Finale. Il 26 maggio conosceremo il volto della “Leggenda tra le Leggende”.

COME VOTARE

Nel primo turno ci sono sempre 24 ore per esprimere il proprio voto. Attenzione: da ora in poi si vota solo sui canali ufficiali LNP: la pagina Facebook ed il profilo Instagram.

IL CALENDARIO COMPLETO

Venerdì 1 maggio

12.00 - AGRIGENTO (Albano Chiarastella) – RAVENNA (Francesco Amoni)

14.00 - BERGAMO (Luigi Sergio) – SCAFATI (Pino Corvo)

16.00 - BIELLA (Joe Smith) – MANTOVA (Mario Ghersetti)

Sabato 2 maggio

12.00 - CAPO D’ORLANDO (Gianluca Basile) – TORTONA (Roberto Tava)

14.00 - CASALE MONFERRATO (Niccolò Martinoni) – VERONA (Roberto Dalla Vecchia)

16.00 - FERRARA (Charlie Foiera) – MONTEGRANARO (Valerio Amoroso)

18.00 - FORLÌ (Rod Griffin) – TREVIGLIO (Andrea Pecchia)

Domenica 3 maggio

12.00 - IMOLA (Vincenzo Esposito) – MILANO (Giorgio Piunti)

14.00 - NAPOLI (Lynn Greer) - ROSETO (Remo Maggetti)

16.00 - ORZINUOVI (Alessandro Muzio) – RIETI (Willy Sojourner)

18.00 - SAN SEVERO (Mario Del Vicario) – TRAPANI (Francesco Mannella)

Foto: Stefano Ceretti

Comunicato LNP