<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Sfida Leggende LNP, Joe Smith torna in gioco. Venerdì 8 maggio affronterà Pino Corvo

Sta per cominciare la seconda fase della sfida nazionale di #SfidaLeggendeLNP, il contest indetto da Lega Nazionale Pallacanestro che ha visto coinvolte 22 società del campionato di A2. Uscito sconfitto per pochissimi voti nel primo duello contro Mario Ghersetti, la nostra Leggenda Joe Smith è stata ripescata, accedendo così agli Ottavi di Finale.


Smoking Joe sarà impegnato venerdì 8 maggio a partire dalle ore 12.00 nel duello contro Pino Corvo, la Leggenda di Scafati. Vi ricordiamo che per votare Smith basta esprimere la propria preferenza nel sondaggio creato sulla pagina Facebook di Lega Nazionale Pallacanestro. Per votare su Instagram basterà accedere alle storie sul profilo di LNP e scegliere Smith.


Di seguito ecco tutte le sfide in programma:


Mercoledì 6 maggio


Ore 12.00 - Gianluca Basile (Capo d'Orlando) VS Remo Maggetti (Roseto)

Ore 14.00 - Valerio Amoroso (Montegranaro) VS Albano Chiarastella (Agrigento)


Giovedì 7 maggio


Ore 12.00 - Lynn Greer (Napoli) VS Andrea Pecchia (Treviglio)

Ore 14.00 - Francesco Mannella (Trapani) VS Charlie Foiera (Ferrara)


Venerdì 8 maggio


Ore 12.00 - Pino Corvo (Scafati) VS Joe Smith (Pallacanestro Biella)

Ore 14.00 - Roberto Dalla Vecchia (Verona) VS Mario Del Vicario (San Severo)


Sabato 9 maggio


Ore 12.00 - Rod Griffin (Forlì) VS Mario Ghersetti (Mantova)

Ore 14.00 - Vincenzo Esposito (Imola) VS Willie Sojourner (Rieti)


LA FORMULA


Al termine del primo turno abbiamo scoperto le 11 Leggende promosse agli ottavi di finale, cui sono state aggiunte le 5 migliori perdenti, tenendo in considerazione tutti i valori numerici a disposizione dagli esiti delle varie sfide. Seguiranno quarti di finale (12-16 maggio), semifinali (18-22 maggio) e la Finale: che avrà inizio il 24 maggio, per arrivare a conoscere martedì 26 il volto della “Leggenda tra le Leggende”. Attenzione al calendario di gioco, per sapere quando la vostra Leggenda andrà in sfida.


COME VOTARE


Anche per gli ottavi di finale ci sono sempre 24 ore per esprimere il proprio voto. Si vota solo sui canali ufficiali LNP: nel post del sondaggio sulla pagina Facebook (nota: non sono validi i voti sulla pagina di messaggi) e sul profilo Instagram.


Foto: Stefano Ceretti


Comunicato LNP