<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Stop al Green Pass, resta l'obbligo della mascherina: cosa cambia da domenica 1 maggio

Sabato 30 aprile scade l'ultimo decreto con le regole per contrastare il Covid-19. Il Green Pass andrà in archivio (decade quindi l'obbligo di presentarlo o richiederlo) e le mascherine al chiuso resteranno obbligatorie solo per salire sui mezzi di trasporto e partecipare ad alcune attività dove più alto è il rischio di contagio.


Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nuovo dispositivo normativo che regolerà l'uso delle mascherine, intanto fonti governative hanno già anticipato che per le attività sportive al chiuso, nei palazzetti ad esempio, quelle di tipo FFP2 resteranno obbligatorie ancora per qualche settimana.


Al momento, quindi, in attesa di eventuali nuove indicazioni, per assistere al prossimo e ultimo match di campionato in programma domenica al Biella Forum tra Edilnol Biella e la Stella Azzurra Roma (palla a due alle ore 18.00) non sarà più necessario presentare il Green Pass ai varchi di ingressi. Per tutti i presenti al palazzetto però rimane l'obbligo di indossare la mascherina di protezione FFP2 a copertura di naso e bocca per l'intera durata dell'evento.


ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO: CLICCA QUI