Settore Giovanile

<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Finali Nazionali Under 20: "Banca Sella" presente, è Campione Regionale!

Grazie al successo esterno ottenuto sul campo dell’Oscom Milano3 Basket, 65-91 il risultato dopo quattro periodi di gioco, la Banca Sella Biella Under 20 Eccellenza, allenata da coach Luca Baroni, ha conquistato ieri la matematica qualificazione alle Finali Nazionali di categoria in programma a Torino dal 26 al 28 aprile. I rossoblù hanno obliterato il biglietto per la corsa scudetto da Campioni Regionali, chiudendo primi nel Girone A con 15 vittorie e una sola sconfitta in regular season. Pallacanestro Biella seguirà quindi il sogno scudetto tra le migliori 8 formazioni Under 20 d'Italia in un torneo che da sempre mette in mostra giovani e promettenti talenti della palla a spicchi indirizzati verso le massime competizioni nazionali, in Europa e in alcuni casi anche oltreoceano.


«Essere nuovamente tra le otto squadre italiane più forti nel massimo campionato di categoria giovanile è un motivo di orgoglio per tutta la Società - afferma coach Luca Baroni, capo allenatore del gruppo rossoblù Under 18-20 -. Sono sincero, a inizio campionato non mi aspettavo di ottenere così tante vittorie e invece... Siamo stati bravi nel rimanere solidi mentalmente anche durante i momenti di difficoltà. Giocando aggressivi siamo riusciti a sopperire a una mancanza di peso e altezza che ci aveva caratterizzato già ai nastri di partenza. Manca ancora tanto alle Finali Nazionali di Torino, c'è tempo per prepararci al meglio e sicuramente le affronteremo con l'obiettivo di essere competitivi contro tutti. Saranno partite secche e per questo dovremmo approcciarci con la convinzione che potrà succedere di tutto».


L'appuntamento per l'esordio della fase finale del campionato Under 20 Eccellenza 2017/2018 è in programma il prossimo 26 aprile. Da tutta Pallacanestro Biella complimenti a squadra e team per aver aggiunto alla storia del Settore Giovanile rossoblù un nuovo entusiasmante traguardo.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!