<?php echo $notizia['titolo_it']; ?>

Under 18, stasera al via la Fase Interregionale: al Forum big match con Cantù

Il campionato Under 18 Eccellenza entra nella fase calda della stagione. Terminata la prima Fase Regionale che ha visto i ragazzi di coach Luca Baroni chiudere al quinto posto in classifica con 30 punti, ora le formazioni di categoria si sfideranno in un “mini campionato” che le vedrà affrontarsi con le altre compagini di pari età provenienti da diverse regioni. La Banca Sella Biella grazie al piazzamento ottenuto si è qualificata nel Girone A della Fase Interregionale gestito dal Comitato Regionale della Lombardia.


I rossoblù dovranno vedersela con squadre di grande blasone e importante livello tecnico come Grissin Bon Pallacanestro Reggiana, Fortitudo 103 Academy, Il Viaggiator Goloso Cantù, Armani Junior Olimpia Milano e Pallacanestro Moncalieri San Mauro. La prima classificata accederà direttamente alle Finali Nazionali valevoli per l'assegnazione del trofeo “Giancarlo PRIMO”, mentre la seconda e la terza dovranno affrontare gli spareggi rispettivamente con la terza del Girone F (gestito del Comitato Regionale del Lazio) e la seconda del Girone C (gestito dal Comitato Regionale del Veneto).


Questa sera si parte con la prima gara casalinga, che vedrà la compagine biellese affrontare i pari età del Viaggiator Goloso Cantù alle ore 20 sui legni dell'HYPE Forum. Il match rientra nel palinsesto televisivo di Biella Channel, il canale tematico di Pallacanestro Biella che dalla scorsa stagione offre gratuitamente sulla Official Facebook Page rossoblù a tutti i tifosi e agli appassionati le dirette streaming delle sfide ufficiali delle formazioni Banca Sella Under 18 e Under 20. Telecronaca e commento affidati a Andrea “Pols” Ramella e Greg Bona. Pre partita LIVE dalle ore 19.55.