#06

Ala Grande/Centro Matteo Chillo

Matteo Chillo
#06

Matteo Chillo

Altezza
203 cm
Nazionalità
Italia
Data di nascita
15/06/1993
Ruolo
Ala Grande/Centro
Matteo Chillo

Informazioni

Nato a Bologna nel 1993, Chillo cresce cestisticamente nel vivaio della Fortitudo Bologna, per iniziare ad intraprendere la carriera da senior nella stagione 2012/2013 con la maglia dell’Andrea Costa Imola, dove nelle 28 occasioni in cui scende in campo colleziona oltre 7 punti di media e quasi 5 rimbalzi a partita, confermandosi uno dei più promettenti giovani del campionato.

Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili azzurre, ha fatto parte della spedizione italiana ai recenti Campionati Europei Under 20, in cui insieme a Laganà, Lombardi e a coach Corbani ha contribuito a portare la nazionale sul gradino più alto del podio. Giunge quindi a Biella, dove vestirà la casacca numero 6, ed insieme a Infante e al lungo straniero completerà il reparto lunghi di Pallacanestro Biella.

Queste le prime parole di Matteo Chillo in maglia Angelico: «Sono felice ed onorato di vestire i colori rossoblu. Arrivo da buon campionato con Imola e dalla vittoria ai Campionati Europei Under 20, e il fatto di ritrovare in squadra diverse persone con cui ho condiviso un esperienza bellissima mi ha dato una spinta ulteriore a scegliere Biella. Sono orgoglioso di avere questa opportunità di giocare in una società storica e prestigiosa, una società che dimostra di voler credere in me e in un progetto che ha nella crescita dei giovani un elemento fondamentale. Sono carico, entusiasta e ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. Personalmente cercherò di migliorare tecnicamente attraverso l’allenamento, dando il mio apporto per far si che la squadra possa disputare un’ottima stagione»