#08

Ala Tommaso Raspino

Tommaso Raspino
#08

Tommaso Raspino

Altezza
200 cm
Nazionalità
Italia
Data di nascita
11/04/1989
Ruolo
Ala
Tommaso Raspino

Informazioni

Dopo 3 stagioni di prestito, per affinare la propria crescita tecnica, Tommaso Raspino è tornato la scorsa stagione a vestire i colori rossoblu.

Prodotto del vivaiobiellese, Raspino è nato nel 1989 a Vallemosso, in provincia di Biella. Allevato nelle giovanili da coach Danna, ha calcato per la prima volta nel 2006 le assi dell’allora PalaPajetta, continuando la crescita nelle giovanili dell’Angelico fino ad essere parte attiva della rotazione nel suo primo anno da senior in maglia Angelico, la stagione 2008-2009, culminata con la semifinale scudetto.

L’anno successivo ha vestito la maglia dell’Edimes Pavia, in Legadue, mentre nel 2010/2011 è stato protagonista a Trieste, A Dilettanti, con quasi 10 punti di media. Nell’ultima stagione, ancora in A Dilettanti, è stato uno dei cardini dello starting five della Paffoni Omegna, con cui ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia di Lega con oltre 10 punti e 4 rimbalzi di media.

A Biella continua vestire la maglia rossoblu numero 8, quella di sempre, nelle vesti di capitano del club della sua città!