Netflix ha sorpreso tutti i suoi fan, con il ritorno a sorpresa di uno dei suoi prodotti originali. Dopo 5 anni, ecco che arriva il sequel inaspettato.
Gli utenti di Netflix si sono ormai abituati alle sorprese, ma ciò non toglie che a volte la nota piattaforma di streaming americana sappia ancora spiazzarli. Un recente annuncio ha rivelato un inaspettato ritorno sugli schermi degli appassionati di tutto il mondo, con un prodotto originale di Netflix che farà nuovamente capolino nel catalogo. Accadrà proprio in questi giorni, e probabilmente tanti fan non vedevano l’ora.

D’altronde è facile perdersi nella mole di contenuti che vengono diffusi periodicamente sulla piattaforma di streaming più popolare al mondo. Netflix sceglie spesso molto accuratamente quelli su cui puntare di più a livello di pubblicità, e se non danno i risultati sperati spesso non ripete le campagne della prima volta. È spesso capitato che le secondo o terze stagioni di serie che erano state bene accolte erano poi uscite quasi senza che i fan se ne accorgessero.
Più o meno la stessa cosa accadrà adesso, anche se non con una serie ma con un film. Stiamo parlando di The Old Guard 2, il sequel del fantasy uscito nel 2020 con protagonista Charlize Theron, accanto anche al nostro Luca Marinelli. Nel film originale, tratto da un fumetto omonimo, i protagonisti erano un gruppo di mercenari immortali in vita da secoli, che improvvisamente si trovavano braccati.
Arriva The Old Guard 2: sorpresa su Netflix
Nel 2021 Netflix aveva dato il via libera alla realizzazione di un seguito di The Old Guard, ma poi non se n’era praticamente più parlato. Infine, in questi giorni gli utenti della piattaforma hanno scoperto l’annuncio del nuovo film in arrivo proprio per questo mercoledì 2 luglio. Cambio alla regia, con Gina Prince-Bythewood (autrice di The Woman King, anch’esso su Netflix) sostituita dalla quasi esordiente Victoria Mahoney.

Per il resto, il cast della pellicola non è cambiato molto, con la conferma di Charlize Theron protagonista. Ritornano pure Kiki Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor. Rivedremo anche Van Veronica Ngo nei panni di Quynh, misterioso personaggio del primo film.
Tra le novità di The Old Guard 2, però, c’è sicuramente Uma Thurman, new entry del cast assieme a Henry Golding (Crazy Rich Asians). Il sequel del film originale Netflix si preannuncia quindi piuttosto interessante, per gli appassionati di film d’azione con forti venature fantasy.