Addio all’applicazione di Netflix: cancellata definitivamente da queste tv

Netflix sparisce dalle tv: è successo in questi giorni! Se anche a te è capitato, non preoccuparti: ecco perché è accaduto e come risolvere.

All’improvviso Netflix ha smesso di funzionare. È successo in questi giorni su numerose televisioni, su cui l’app della celebre piattaforma di streaming è diventata inutilizzabile. Un bel guaio, considerando che il servizio vanta oltre 300 milioni di abbonati in giro per il mondo, e ben 8 milioni almeno proprio in Italia. L’annuncio ufficiale è stato dato proprio dall’azienda americana pochi giorni fa.

Netflix in tv
Addio all’applicazione di Netflix: cancellata definitivamente da queste tv. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Nata nel 1997, da quando ha iniziato a investire nella distribuzione in streaming di film e serie tv ha semplicemente rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento domestico. Il modo di fruire la televisione e i suoi prodotti è cambiato irrimediabilmente con l’avvento di Netflix, che è sbarcato nel nostro paese dall’ottobre 2015. Adesso, però, per qualcuno potrebbe diventare un problema continuare a usufruire del servizio dalla tv di casa, anche se abbonato.

Come comunicato dalla società statunitense, da sabato 5 luglio l’app tv di Netflix è stata infatti rimossa definitivamente da alcuni apparecchi televisivi. Significa che, su queste tv, l’applicazione non funzionerà più, a causa dei modelli delle tv in questione, oggi troppo obsoleti per le tecnologie moderne di streaming. Esistono comunque delle soluzioni: se sei uno degli utenti colpiti da questo problema continua a leggere.

Netflix sparisce da queste tv: come rimediare

Netflix ha comunicato che la sua applicazione sarebbe stata rimossa da alcuni televisori prodotti prima del 2015. Anche se si tratta di Smart Tv, alcuni apparecchi piuttosto vecchi non saranno più supportati dall’applicazione. Stiamo parlando di tv prodotte da Sony (serie KDL, XBR, W95, X95), Samsung (serie D, E, F), LG, Panasonic (serie ST, VT, GT), Hisense, Philips (serie 4000, 5000) e Sharp (serie LC, LE).

Netflix sullo smartphone
Netflix sparisce da queste tv: come rimediare. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Per i dispositivi LG del periodo 2010–2013 su cui Netflix non è più funzionante, dovrebbe bastare installare l’aggiornamento a webOS 3.0. Per tutti gli altri apparecchi menzionati, invece, l’applicazione non sarà più utilizzabile in nessun caso. L’unica soluzione è quindi cambiare la propria Smart Tv, acquistando un modello più recente.

Per chi invece non è interessato ad acquistare una nuova tv, ci sono ovviamente delle soluzione alternative. L’app di Netflix rimane infatti in funzione su smartphone, tablet e pc, che possono anche essere collegate a uno schermo tv più grande tramite cavo HDMI. In questo modo si può continuare a sfruttare il proprio abbonamento senza cambiare apparecchio televisivo.

Gestione cookie