Harry Potter, esplode la bufera sulla serie: l’annuncio improvviso è senza precedenti

La nuova serie tv di Harry Potter ha generato una polemica incredibile che non sembra affatto placarsi: ecco cos’è successo

Harry Potter è tra le saghe fantasy più famose e guardate di sempre. Nata dalla mente di J.K. Rowling e composta da sette romanzi principali pubblicati tra il 1997 e il 2007, la serie si è poi spostata sul grande schermo dove ha avuto un successo incredibile.

Harry Potter
Harry Potter, esplode la bufera sulla serie: l’annuncio improvviso è senza precedenti (Ansa) – pallacanestrobiella.it

I film sono stati precisamente otto poiché l’ultimo romanzo è diviso in due parti con Daniel Radcliffe (nel ruolo di Harry Potter), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron) che hanno dato luce ad una serie di film da oltre 7 miliardi di dollari d’incasso.

Come ogni saga dal grande successo, di conseguenza si è creata anche un fan base vastissima. Quando succede questo, naturalmente possono esserci sicuramente effetti positivi ma anche altri negativi, come successo con il casting per la serie tv.

Harry Potter, che polemica: “Siete razzisti!”

La serie tv di Harry Potter ha subito generato malcontento, specialmente per la scelta di Paapa Essiedu come nuovo Severus Piton. Jason Isaacs, famoso proprio per la sua comparsa nella storica saga del maghetto, ha accusato apertamente i fan di essere razzisti. Infatti le polemiche dei fan sono nate proprio per la carnagione dell’attore diversa rispetto all’originale.

Paapa Essiedu
Harry Potter, che polemica: “Siete razzisti!” (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Paapa Essiedu è uno dei migliori attori che io abbia mai visto in vita mia” – tuona Isaacs – Ho visto alcune persone online comportarsi in maniera davvero maleducata nei suoi confronti. Quello che stanno facendo, in realtà, è semplicemente essere razzisti”

Isaacs ha concluso dicendo: “Tutto il cast della nuova serie TV di Harry Potter è straordinario. Quelle persone si mangeranno la lingua, spero (anzi, la loro lingua digitale), quando vedranno cosa Paapa sarà capace di fare nello show”. Parole forti che generanno ulteriori polemiche.

Gestione cookie