Netflix, a luglio arriva il film da sei premi Oscar! Sarà impossibile resistere

Novità incredibile per il mese di luglio su Netflix: la piattaforma fa il colpaccio, arriva un fil da sei premi Oscar. I dettagli.

Netflix non si ferma mai e di mese in mese regala agli utenti abbonati una serie di titoli decisamente interessante. Anche d’estate la piattaforma continua a lavorare per gli appassionati e non è passata inosservata la nuova chicca arrivata in questo mese di luglio: si tratta di un fil che ha conquistato bene 6 premi Oscar! Di seguito tutti i dettagli.

Tablet Netflix
Netflix, a luglio arriva il film da sei premi Oscar! Sarà impossibile resistere (Pixaby) – pallacanestrobiella.it

Netflix sta man mano arricchendo la sua offerta, proponendo ai suoi utenti novità molto interessanti anche nel corso dell’estate 2025. Non mancano i colpi di scena per le serie tv, con le novità assolute ma anche con le nuove stagioni delle più affermate, ma occhio anche a tutto quello che sta succedendo anche in ottica film.

La notizia più importante, in termini di film, riguarda la novità di questo luglio: si tratta infatti di un film pluripremiato, che ha scombussolato le classifiche mondiali più prestigiose e che ancora al giorno d’oggi è tra i più amati nel suo genere.

Netflix, che colpaccio: il film tanto amato finalmente disponibile da luglio

Su Netflix, in questo mese di luglio da poco cominciato, è arrivato Forrest Gump: prodotto nel 1994 e diretto da Robert Zemeckis, il film con Tom Hanks protagonista è diventato uno dei più importanti del panorama cinematografico mondiale.

Il film è riuscito così a conquistare alla cerimonia degli Academy Awards del 1995 ben 6 premi Oscar: miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura, miglior attore protagonista, miglior montaggio e migliori effetti speciali. Inoltre, l’AFI nel 1998 ha inserito Forrest Gump al settantunesimo posto della classifica dei migliori cento film USA di sempre. Dopo dieci anni è sceso al settantaseiesimo.

Forrest Gump
Netflix, che colpaccio: il film tanto amato finalmente disponibile da luglio (Screenshot YouTube) – Pallacanestrobiella.it

Si tratta perciò di un vero e proprio cult, che ha segnato gli anni Novanta ed è stato apprezzato di generazione in generazione negli anni anche successivi. Con un cast poi che è di tutto rispetto perché, oltre a Tom Hanks, troviamo anche Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Rebecca Williams. Adesso finalmente può essere visto anche comodamente su Netflix, rivisto per chi non si stancherà mai di farlo e visto per la prima volta per chi – finora – non ne ha mai avuto l’occasione.

Gestione cookie