Con il nuovo palinsesto per la stagione entrante tante novità attraverseranno anche la programmazione di Mediaset e bisognerà dire addio ad alcune soap amate dal pubblico.
Come di consueto per le programmazioni televisive, l’estate porta con sé l’interruzione di molte trasmissioni che scandiscono e accompagnano le restanti stagioni. In molti casi è l’occasione giusta per fare spazio alla messa in onda di soap opere, che occupino quelle fasce orarie e che sono divenute di sempre maggiore interesse per il pubblico, nonostante l’abitudine a un palinsesto diverso durante autunno, inverno e primavera.

Un’eccezione alla pausa per Mediaset l’ha costituita fra maggio e giugno Tradimento. La soap opera turca di Canale 5, subentrata a Terra amara dopo l’epilogo delle puntate di questa, ha continuato a essere l’appuntamento del primo pomeriggio del canale, al quale si è aggiunta nel tempo, grazie agli ottimi ascolti, anche la prima serata del venerdì sera dedicata alla soap.
Ciononostante le prime novità sono arrivate già nella settimana che ha aperto il mese di luglio 2025 e hanno riguardato anche Tradimento. Infatti, il 2 luglio è andata in onda la finale dell’Isola dei Famosi 2025 mentre il 3 luglio è avvenuto il debutto della nuova edizione di Temptation Island con la prima scoppiettante puntata. Con queste due prime serate è cambiata la programmazione estiva dell’intera giornata televisiva.
Mediaset, nuova programmazione del palinsesto: si ferma l’amata soap opera
Infatti, nonostante avesse costituito un’eccezione durante i primi mesi dell’estate, da questo momento è sospesa per gli interi mesi di luglio e agosto anche Tradimento. Gli ultimi appuntamenti con la soap turca torneranno soltanto a settembre, quando Mediaset trasmetterà il grande e atteso finale. Le altre soap opera proseguono la messa in onda ma con delle varianti. Infatti, La forza di una donna inizia alle 15:15 e The Family parte in anticipo nel pomeriggio ovvero dalle 16:00 con una puntata molto più lunga su Canale 5, a causa della fine dell’edizione de L’Isola dei Famosi e quindi del suo day-time.

Dallo scorso 30 giugno poi Mediaset ha aggiunto la soap opera Forbidden Fruit su Canale 5, che racconta di Eder sposata con Halit Argun, un uomo d’affari. La moglie per ottenere vantaggi dal divorzio ingaggia una tale Yildiz Yilmaz come cameriera personale del marito per sedurlo, ma ben presto Eder perde il controllo della situazione. Vicende intricate alle quali non sarà difficile appassionarsi, in attesa del ritorno di Tradimento alle sue battute finali.