Affari Tuoi sotto attacco: un rivale si lancia in un paragone che sta facendo discutere. Una durissima critica ha colpito il programma di Stefano De Martino.
Pochi programmi possono vantare il successo che ha avuto nell’ultima stagione Affari Tuoi. Il game show del pre serale di Rai 1 ha iniziato la stagione con una grossa scommessa, dovuta alla necessità di sostituire un conduttore storico come Amadeus. La scelta è ricaduta su Stefano De Martino, volto emergente della televisione pubblica italiana, e non si può dire che sia stata una decisione sbagliata. I numeri, infatti, hanno dato ragione alla Rai.

D’altronde, De Martino veniva dai successi ottenuti fin dal 2019 su Rai 2, prima con Stasera Tutto è Possibile e poi con Bar Stella. Raccogliere l’eredità di Amadeus non era semplice, visto l’amore del pubblico per l’ex conduttore del Festival di Sanremo. Con lui al timone, Affari Tuoi era diventato uno dei programmi di punta della tv italiana in quella fascia oraria, e l’obiettivo era provare almeno a eguagliare quei numeri.
Invece, con Stefano De Martino lo show di Rai 1 è diventato addirittura migliore, raccogliendo un pubblico ancora più ampio. Affari Tuoi ha mantenuto una media di share del 30%, convincendo tutti. E adesso c’è grande aspettativa per vedere quali traguardi raggiungerà il programma nella prossima stagione, che riprenderà a settembre. Nel frattempo, però, un acerrimo rivale ha sferrato un attacco durissimo al game show di Mamma Rai.
Berlusconi spietato: accuse durissime ad Affari Tuoi e alla Rai
L’attacco è partito dal cervello dietro il principale competitor dell’emittente di stato italiana, ovvero Mediaset. L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, impegnato quest’oggi nella presentazione dei palinsesti di Mediaset della prossima stagione, non s’è fatto mancare una frecciatina. A suo dire, Affari Tuoi sarebbe “un giochino” molto simile “all’azzardo”, per via del suo format. E non ha risparmiato neppure critiche alla Rai, che lo manda in onda.

“Mi chiedo se sia giusto che la Rai servizio pubblico lo mandi in onda” ha commentato Berlusconi, scatenando non poche polemiche. Anche perché secondo molti si tratterebbe di un’uscita molto poco elegante, che mira a screditare un programma della concorrenza di enorme successo.
Anche per questo berlusconi ha subito cercato di riabbassare i toni. “Per fortuna non sono un dirigente Rai” ha aggiunto, per poi fare anche un complimento ad Affari Tuoi per i suoi numeri. “Tanto di cappello per un programma che fa il 30% tutte le sere“. Vedremo se Stefano De Martino risponderà all’attacco dell’emittente rivale.