I Cesaroni, polemica senza fine: stoccata a Claudio Amendola

I Cesaroni sono ancora preda della polemica per le parole del protagonista Claudio Amendola verso ex membri del cast. Si apre un nuovo capitolo nella questione.

La nuova stagione non è ancora iniziata, ma sta già facendo discutere. E dire che I Cesaroni è sempre stato tutto tranne che una serie capace di generare aspre polemiche. Grande successo di Canale 5 tra il 2006 e il 2014, la serie tv di ambientazione famigliare con Claudio Amendola protagonista accanto a Elena Sofia Ricci è stata uno show molto amato. Al punto che, diversi anni dopo, è stato deciso di produrne un sequel, già molto atteso.

Claudio Amendola de I Cesaroni
I Cesaroni, polemica senza fine: stoccata a Claudio Amendola. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma la settima stagione de I Cesaroni dovrebbe debuttare sulla rete ammiraglia di Mediaset nel corso della nuova stagione televisiva. La sua messa in onda è infatti prevista tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, a oltre dieci anni dalla fine della serie originale. Sebbene si sappia ancora molto poco della trama, sono stati altri dettagli a far discutere, nelle ultime settimane.

Durante un recente evento per presentare i nuovi episodi, Claudio Amendola ha infatti attaccato duramente alcuni degli attori che non sono tornati per il sequel. Il protagonista de I Cesaroni non ha fatto nomi, ma è facile capire che si stesse riferendo o a Max Tortora o a Elena Sofia Ricci. Parlando dei mancati ritorni, l’attore romano ha specificato che loro non hanno escluso nessuno, ma che alcuni ha rifiutato perché gli show gli avrebbe fatto “schifo”.

Le polemiche continuano: l’ultima battuta su I Cesaroni

Ovviamente l’attacco del protagonista della serie ai colleghi ha creato discussioni, anche se c’è chi ha provato subito a stemperare gli animi. Elena Sofia Ricci, per esempio, ha chiarito di non pensare che ci fosse malizia nelle parole di Amendola, né che si stesse riferendo a lei. Del caso ha parlato in una recente intervista anche Elda Alvigini, ovvero Stefania Masetti ne I Cesaroni, che farà ritorno nel cast della settima stagione.

Claudio Amendola in scena
Le polemiche continuano: l’ultima battuta su I Cesaroni. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Parlando con ‘Leggo’, Alvigini ha definito “una polemica costruita dai giornalisti” quella attorno alle parole di Claudio Amendola. Secondo lei, il collega ha “un modo di parlare più diretto”, e che “non è stato corretto” porgli delle domande sul vecchio cast della serie.

Anche Elda Alvigini ha confermato che nessuno nella produzione de I Cesaroni 7 ha mai pensato di chiudere le porte a dei colleghi. Ha però aggiunto, per stemperare gli animi, che chi non è tornato non l’ha fatto per disprezzo verso la serie. “Probabilmente erano impegnati in altri progetti” ha chiarito l’attrice romana: d’altronde, è questa la spiegazione che era stata data proprio da Elena Sofia Ricci.

Gestione cookie