Canale 5 annuncia una nuova soap opera turca in arrivo nella prossima stagione televisiva: è già un altro grande successo! Ecco di cosa parla.
È un successo inarrestabile, quello delle serie tv turche in Italia, e a cavalcarlo alla grande è sempre Mediaset. Il network televisivo della famiglia Berlusconi è stato il primo a puntare con coraggio sulle soap opera anatoliche, e ne ha riscosso una grande fortuna. Da allora, Mediaset ha fatto della fascia pomeridiana di Canale 5 la casa di questi show molto amati dal pubblico italiano, continuato a proporre prodotti sempre nuovi.

Un successo che è iniziato nel 2022 con Terra Amara, diventata un cult istantaneo della televisione italiana. In quattro anni, la serie turca di ambientazione storica ha conquistato tutti, diventando uno dei programmi più visti non solo su Canale 5 ma anche su tutti i canali Mediaset. E la rete ha deciso di insistere su questa strada, così nel 2024 ha debuttato anche Endless Love, altra soap di grande successo.
Oggi, il titolo più amato dal pubblico di Canale 5 è senza dubbio Tradimento, che ha debuttato in Italia lo scorso dicembre. Quest’ultima soap ha raggiunti risultati eccellenti, arrivando a 2,5 milioni di telespettatori in media a episodio, e conquistandosi anche la prima serata della rete ammiraglia di Mediaset. E adesso Pier Silvio Berlusconi ha deciso di insistere addirittura con un nuovo show in arrivo dalla Turchia nei prossimi giorni.
Alla scoperta di Innocence, la nuova serie turca di Canale 5
Si chiama Innocence, ed è il prodotto su cui vuole puntare Mediaset per conquistare il pubblico italiano nel periodo estivo. Questa serie debutterà infatti su Canale 5 il prossimo 12 luglio, andando in onda esclusivamente il sabato e la domenica nella prima fascia pomeridiana. A partire dalle 14.30, il pubblico italiano potrà scoprire le appassionanti avventure dei protagonisti di questo serial prodotto originariamente nel 2021.

La protagonista di Innocence è Bahar (Deniz Cakir), una madre che scopre che l’uomo che sta frequentando la figlia Ela (Ilayda Alisan) non è in realtà chi dice di essere. Da qui si dipaneranno segreti, intrighi e colpi di scena, che coinvolgeranno tutta la famiglia di Bahar, in lotta per proteggere la figlia 19enne.
La nuova serie turca (o dizi, come si dice più correttamente) di Canale 5 è stata in origine prodotta in soli 13 episodi per il canale FOX Turkey. Come avvenuto anche con altri show di questo tipo, Mediaset l’ha rimontata, accorciando le puntate a 40 o 50 minuti ciascuna. Innocence coprirà dunque tutta l’estate italiana su Canale 5.