Antonella Clerici ha raccontato dei dettagli davvero sorprendenti dietro le quinte del suo programma in Rai: ecco la rivelazione della regina della cucina in tv!
Nessun volto della televisione italiana significa cucina tanto quanto Antonella Clerici. La conduttrice legnanese è una delle personalità più amate dal pubblico del nostro paese, e una delle regine incontrastate della fascia del mezzogiorno. Per anni è stata la presentatrice di un grande successo come La Prova del Cuoco, uno dei più fortunati programmi tv di cucina del nostro paese, che ha condotto fino al 2018.

Dal 2020, la Clerici si è ritrovata a gestire un nuovo format, dopo la chiusura del suo vecchio programma (nel frattempo assegnato a Elisa Isoardi). È sempre mezzogiorno, il nuovo programma di Antonella Clerici, è entrato rapidamente nei cuori degli italiani, confermando l’amore del pubblico per la presentatrice lombarda. Attualmente lo show è sospeso per le vacanze estive, ma presto lo rivedremo sui nostri schermi.
È sempre mezzogiorno tornerà infatti a partire dal lunedì 9 settembre, con la nuova stagione in Rai. C’è già grande attesa, ma nel frattempo Antonella Clerici è tornata in scena, anche se in una veste diversa. È intervenuta infatti come ospite a Supernova, il podcast di Chora Media condotto da Alessandro Cattelan, raccontando alcune curiosità e anche dei retroscena. Uno in particolare ha sorpreso il suo pubblico.
Antonella Clerici rivela: “Cerco di contenermi”
La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha spiegato che ormai non mangia più quello che viene preparato durante il programma. Una notizia che spiazza molti dei suoi fan, che la ricordano molto propensa ad assaggiare ciò che i cuochi del suo show preparavano sotto i suoi occhi. La Clerici ha raccontato che oggi si porta da mangiare da casa, perché vista l’età non è semplice mantenersi in forma.

“Quando sei giovane bruci tutto in un secondo e mezzo. – ha detto la Clerici – Più avanza l’età, più le cose si complicano”. Ha anche raccontato di andare spesso in palestra, seppure debba sforzarsi molto per farlo. E oltre a questo, si mantiene in forma facendo camminate veloci vicino a casa sua.
“In menopausa è difficile perdere chili, quindi devi fare molta attività fisica” ha spiegato a Cattelan. Insomma, disciplina e forza di volontà per resistere alle tentazioni. Anche davanti ai fantastici manicaretti che vengono realizzati a È sempre mezzogiorno, la regina della cucina in tv sa resistere.