Rai, la serie tv che ha sconvolto la vita dei fan: è già disponibile

Una splendida iniziativa della Rai che regalerà la possibilità di rivedere una serie dal successo incredibile

La Rai ha scritto la storia della televisione grazie ai suoi programmi indimenticabili, il Festival di Sanremo, la ore e ore di show che hanno tenuto incollati telespettatori di tutte le età. Con gli anni che passano, anche la Rai è stata al passo coi tempi con il lancio di Rai Play.

Logo Rai
Rai, la serie tv che ha sconvolto la vita dei fan: è già disponibile (Ansa) – pallacanestrobiella.it


Si tratta di una piattaforma gratuita di streaming e video on demand della Rai che ogni tanto, aggiornando il proprio catalogo come accade anche con Netflix e Amazon Prime Video, rilancia serie che magari già in televisione avevano raccolto molto successo.

Stiamo parlando di una miniserie molto famosa che si è sviluppata in quattro puntate del 2017 che ha emozionato tantissime persone. È ambientata tra fine anni ’50 e primi anni ’80 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Vi ricorda qualcosa?

Rai, torna la grande serie: è piaciuta a tutti

Naturalmente ci riferiamo della serie “Di padre in figlia“: diretta da Riccardo Milani, spicca il nome di Cristina Comencini tra i creatori. Come detto si svolge a Bassano del Grappa e racconta della storia della famiglia veneta Franza, molto patriarcale proprietaria di una distilleria di grappa.

Nonostante le rigidi tradizioni familiari, Maria Teresa (interpretata da Cristiana Capotondi) farà pressione per il diritto allo studio e ad avere una carriera lavorativa. Questo poiché si sta vivendo un periodo di cambiamento sociale italiano fondamentale che riguarda in particolare l’emancipazione femminile.

Cristiana Capotondi
Rai, torna la grande serie: è piaciuta a tutti (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Oltre al messaggio fondamentale della serie, sono da apprezzare tanti piccoli grandi particolari come i costumi, le musiche e le ambientazioni che regalano a chi la vede l’idea e l’esperienza del Veneto di quei tempi. Il cast è composto anche da Alessio Boni, Matilde Gioli e Domenico Diele.

Finalmente, a distanza di anni, la Rai ha deciso di riproporre questa serie attraverso Rai Play, dove chi vuole potrà o gustare dopo otto anni questo piccolo capolavoro della tv oppure vedere per la prima volta e apprendere il messaggio intenso della serie.

Gestione cookie