Affari+Tuoi%2C+batosta+in+diretta%3A+Gerry+Scotti+scatena+il+caos
pallacanestrobiellait
/11-community/3517-affari-tuoi-batosta-in-diretta-gerry-scotti-scatena-il-caos/amp/
Community

Affari Tuoi, batosta in diretta: Gerry Scotti scatena il caos

Affari Tuoi ha uno nuovo sfidante che non le manda a dire: Gerry Scotti infiamma ulteriormente la sfida col programma di Stefano De Martino.

Sono tutti in attesa di capire chi sarà il nuovo grande dominatore della fascia pre serale della tv italiana. La stagione si è conclusa con la grande affermazione di Affari Tuoi, lo storico gioco di Rai 1 in onda da 17 edizioni, ma per la prima volta affidato a Stefano De Martino. Il conduttore campano, affermatosi con programmi come Stasera tutto è possibile e Bar Stella, ha sorpreso tutti, ottenendo risultati di share veramente da record.

Affari Tuoi, batosta in diretta: Gerry Scotti scatena il caos. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Doveva raccogliere la difficile eredità della fortunata gestione di Amadeus, ma non solo ha tenuto botta, anzi è riuscito anche a fare meglio, sbaragliando la concorrenza. Adesso, però, Affari Tuoi è andato in vacanza, e tornerà solo a fine estate: le nuove puntate del game show di Rai 1 andranno in onda a partire dal 7 settembre 2025. Nel frattempo, però, qualcun altro si è preso il titolo di gioco della fascia pre serale: La Ruota della Fortuna.

Un risultato a sorpresa, per il programma condotto da un veterano come Gerry Scotti, che ha rilanciato le ambizioni di Mediaset. Dopo il debutto su Canale 5, lo scorso 14 luglio, La Ruota della Fortuna sta mantenendo una media di share superiore al 23%, candidandosi a degno avversario di Affari Tuoi nei mesi futuri. E Gerry Scotti, consapevole del suo successo, ha mandato un messaggio netto alla Rai e a Stefano De Martino.

Gerry Scotti attacca ancora Affari Tuoi: la sfida è incandescente

Già nei giorni scorsi il conduttore della Ruota della Fortuna aveva riservato parole poco gentili al suo grande rivale, affrontato nella scorsa stagione alla guida di Striscia la Notizia. “Almeno ora con un gioco andrò contro un gioco” ha detto il presentatore, che nelle scorse settimane aveva invece definito Affari Tuoi un gioco che si avvicina “alla ludopatia”. Adesso Scotti rincara la dose, parlando dello show di De Martino come “privo di meccanismo: apri una scatola e vedi cosa c’è dentro”.

Gerry Scotti attacca ancora Affari Tuoi: la sfida è incandescente. (Ansa Foto) PallacanestroBiella.it

Per contro, il suo La Ruota della Fortuna ha “regole chiare” e “un gioco con tutti i crismi della tradizione e la giusta modernità”. Parole che seguono quelle dei giorni scorsi, quando aveva detto che, rispetto ad Affari Tuoi, “Da noi per vincere non basta tirare una monetina. Alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita”.

Per adesso, lo show di Canale 5 ha già ottenuto il suo primo successo, costringendo alla resa Techetechete Top Ten. La Ruota della Fortuna sarà probabilmente il re indiscusso dell’estate, poi si vedrà. Scotti ha comunque riconosciuto che sarà dura tenere testa ad Affari Tuoi: “Se farò il 17, il 18% avrò fatto il mio”.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Fantacalcio, 3 idee diverse per l’asta di riparazione: così non l’avete mai fatta

A febbraio non si aggiusta soltanto. Si decide. Tre modi per rendere l’asta di riparazione…

19 ore ago

L’addio più difficile: quando il prezzo del mito diventa un muro insuperabile

Ci sono amori destinati a finire non per mancanza di sentimento, ma per l'impossibilità di…

20 ore ago

LeBron James dice addio, titoli di coda con i Lakers: colpo di scena assoluto

Rivelazioni clamorose che riguardano LeBron James. Questo sta uscendo fuori ha dell'incredibile LeBron James continua,…

1 giorno ago

Operazione e fuori sette mesi, il grave infortunio ribalta il mercato della Juve

Il grave infortunio in Serie A tiene in apprensione il club con la Juventus che…

1 giorno ago

Netflix, addio ai titoli più amati: avete tempo fino al 31 agosto

La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…

1 giorno ago

Rai, De Martino non le manda a dire: è scontro con un volto noto di Mediaset

La Rai si appresta a riportare davanti alle telecamere Stefano De Martino. Il conduttore sfiderà…

1 giorno ago