‘Mare Fuori’ sorprende nuovamente i suoi fan con una novità, che fa fare i salti di gioia. Al centro della scena ci sarà un vero pezzo di storia d’Italia.
Il suo operato nel mondo cinematografico è riconosciuto sopratutto per essere stato dietro la cinepresa di ‘Mare Fuori’, ma Ivan Silvestrini è pronto a mettersi all’opera per una nuova serie Netflix. Anzi, il prodotto di Picomedia è già stato realizzato, concludendo da poche settimane un lavoro di oltre quattro mesi e iniziano a essere noti i dettagli di trama e protagonisti, mentre manca ancora il titolo definitivo del nuovo lavoro.
Provvisoriamente si chiamerà ‘La Scuola’ e vedrà in scena volti quale Cristiana Capotondi e Massimiliano Gallo, oltre un altro emblematico luogo dell’Italia e nello specifico della città di Napoli. Infatti, dopo l’IPM di ‘Mare Fuori’ e l’Ospedale psichiatrico di ‘Tutto chiede salvezza’, sarà la Nunziatella a ospitare il racconto in onda su Netflix, ed è uno dei più antichi istituti di formazione militare del mondo.
Gli spettatori torneranno insieme ai soggetti in scena indietro negli anni ’90 fra i banchi di scuola della Nunziatella, fondata nel 1787 e considerata un’eccellenza universale. Gli studenti si disimpegnano fra studi, difficoltà, amori, amicizie e sogni. I primi profili raccontati sono quelli di Salvo, ragazzo napoletano in cerca di riscatto, Camilla, donna sportiva e aspirante influencer, Vincenzo, un giovane molto sensibile, Diego e Rachele, uniti dalla passione per la scherma, il ribelle Max, Adele, che viene dal Nord, e Paola, una borghese in fuga dal suo habitat.
Massimiliano Gallo sarà il preside della scuola, ma ci sarà anche la vicecomandante interpretata da un’attrice molto apprezzata ovvero Irene Maiorino, Lila nella quarta stagione di ‘L’amica geniale’. Fra i più giovani Beatrice Savignani, e Luigi Zeno. Sicuramente un cast d’eccezione, arricchito ulteriormente dalla presenza di Cristiana Capotondi.
L’attrice italiana già a settembre sarà in tv ma in queso caso in prima serata su Rai 1 con la miniserie diretta da Giacomo Campiotti ovvero ‘La ricetta della felicità’ accanto a Lucia Mascino, fra gli altri. Rispetto a ‘La Scuola’ ancora non c’è una data da segnare in calendario per la messa in onda, ma salgono già attesa e curiosità, considerata l’ottima riuscita di ‘Mare Fuori’.
La novità lascia gli abbonati Netflix con la bocca aperta: questi titoli non saranno visibili…
Riparte Uomini e Donne, con le nuovissime anticipazioni del programma di Maria De Filippi Con…
Netflix ha messo le mani su uno dei progetti più ambiziosi e interessanti degli ultimi…
La Rai regala uno strepitoso film italiano ai propri utenti: qualche anno fa è stato…
Colpo di scena Netflix che ha preso una decisione categoria ovvero eliminare la serie tv…
Arrivano nuove anticipazioni in vista delle nuove puntate di Upas e occhio a quello che…