Amici di Maria De Filippi potrebbe avere un nuovo componente molto importante nel cast del programma: ecco di chi si tratta
Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più famosi e influenti della televisione italiana. Sono tanti gli ex allievi famosi che hanno sfondato nel mondo della musica e dello spettacolo come ad esempio Stefano De Martino, Emma, Elodie, Alessandra Amoroso e molti altri.

Amici è stato trasmesso per la prima volta nel 2001 ma solo due anni più tardi prese il nome ce ora tutti conosciamo mentre in precedenza era “Saranno famosi“. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un competizione tra cantanti e ballerini che con lezioni, sfide e performance si sfidano per la vittoria finale.
Tra i motivi per cui questo programma è sempre funzionato è anche per via della divisione tra la fascia pomeridiana, dove c’è una parte più incentrata sulle lezioni e la vita dei protagonisti in sé dentro e fuori dal canto e dal ballo, e la prima serata dove giudici e ospiti danno il via alla competizione vera e propria.
Chiamata d’autore per Amici: “Se mi chiamasse Maria…”
Pensare ad Amici senza la presenza centrale di Maria De Filippi è impossibile essendo stata lei il fulcro del programma sin dall’organizzazione iniziale di quasi 25 anni fa. Però Maria non ha mai nascosto di voler circondarsi da personaggi che potrebbero dare ancora più valore l programma.

Tra questi c’è Massimo Ranieri, leggenda della musica italiana, che intervistato da Il Messaggero ha risposto “presente” ad un possibile approdo ad Amici di Maria De Filippi: “Perché no? Non mi farei chiamare ‘maestro’, ‘consulente’ suona meglio”
Sebbene non ci siano tracce di contatti significativi tra il cantante napoletano e il programma, Ranieri non si è nascosto: “Ma se Maria mi chiama, io sono pronto. Parliamone». Che poi non faccia la parte del giudice ma di un’altra figura sempre nel serale è un altro discorso.
Di sicuro ritornerà la coreografa Veronica Peparini, rimasto fuori dall’edizione del 2022: “Non c’è un motivo preciso per cui sono fuori dal programma – disse Peparini -. Si tratta di un semplice cambiamento. Ci sono rimasta male, anche perché dopo tutti questi anni lascio persone cui ero legata, che rivedrò comunque fuori dagli studi televisivi». Acqua passata, in ogni caso, e ritorno imminente.