Netflix, gli utenti sono impazziti per questo film: diventerà una serie tv

Nasce come film, ma presto Netflix potrebbe pensare a fare una serie tv: il merito è proprio dei fan scatenati

Nel giro di 20 anni, Netflix è passato da essere un servizio di noleggio di DVD per posta nel 1997 a diventare un piattaforma streaming online nonché una delle applicazioni più utilizzate
di sempre. I numeri registrati da Netflix toccano vette davvero pazzesche.

Netflix logo
Netflix, gli utenti sono impazziti per questo film: diventerà una serie tv (Ansa) – pallacanestrobiella.it


A livello economico, basti sapere che nel secondo trimestre del 2025 Netflix ha superato gli 11 miliardi di dollari di ricavi, 3.1 di questi di utile netto con un fatturato che si aggira attorno ai
45 miliardi. Questo grazie ad un’incredibile lavoro svolto negli anni per migliorare continuamente la piattaforma.

Questo grazie agli oltre 300 milioni di abbonati paganti che continuano a dare fiducia a Netflix, capace di accontentare ogni tipo di utente: da coloro che prediligono le serie tv a quelli che strizzano l’occhio ai film, senza dimenticare gli amanti dei documentari.

Richiesta dei fan a Netflix: “Vogliamo la serie tv!”

A proposito, c’è stato un film che ha fatto registrare recensioni estremamente positive e che chi l’ha visto sogna di rivederlo riproposto come serie tv, in modo da renderlo più accurato e dettagliato. Stiamo parlando di 40 Acres, un thriller post-apocalittico.

Netflix su tablet e smartphone
Richiesta dei fan a Netflix: “Vogliamo la serie tv!” (Ansa) – pallacanestrobiella.it

Un mondo messo in ginocchio in un futuro dispotico dove si lavora per la sopravvivenza tra la vita e la morte. L’ex soldato Hailey insieme a Galen sono fuggiti insieme ai figli, rifugiandosi in una fattoria dove faranno di tutto per salvarsi. Rotten Tomatoes è stato invaso da recensire positive su 40 Acres, tanto da arrivare all’89% e grandi richieste: “Ora vogliamo la serie tv”

Staremo a vedere se Netflix accoglierà le richieste dei tantissimi fan che sono letteralmente impazzii per questo film. Forse nemmeno la stessa piattaforma streaming statunitense si aspettava un successo del genere eppure i pareri contano e parlano chiaro…

Gestione cookie